Perché Maluma ha sgridato un fan che aveva portato il figlio di un anno al concerto senza cuffie

Maluma ha interrotto uno dei suoi concerti a Città del Messico per sgridare una persona tra il pubblico che aveva portato allo show il figlio di un anno senza alcuna protezione per le orecchie. Il cantante colombiano è in tour per il "+Pretty +Dirty World Tour" e in quel momento era protagonista al Palacio de los Deportes quando all'improvviso ha interrotto lo spettacolo rivolgendosi a una persona nel pubblico. Nei vari video che si vedono sui social, Maluma chiede al fan, togliendosi gli occhiali mentre centinaia di cellulari riprendono la scena chiedendo: "Con tutto il rispetto… quanti anni ha?" e proseguendo con una vera e propria ramanzina per l'incuria e la poca responsabilità di chi dovrebbe tutelare il minore.
Perché Maluma ha sgridato il genitore del bambino di un anno
Alla risposta della persona, il cantante colombiano: "Un anno? Meno? Un anno. Pensi che sia una buona idea portare un bambino di un anno a un concerto dove i decibel sono così fottutamente alti? Dove il suono è così forte?". Maluma ha proseguito facendo notare alla madre che il bambino non aveva espresso alcuna volontà di stare a quel concerto e che, di conseguenza la responsabilità era totalmente dei genitori: "La prossima volta, proteggigli le orecchie o qualcosa del genere. Davvero. È una tua responsabilità. Lo stai agitando come se fosse un giocattolo. Quel bambino non vuole stare lì, davvero".
Il cantante è diventato padre nel 2024
A quel punto Maluma ha fatto riferimento al suo essere diventato padre da poco: "Te lo dico con tutto l'amore e il rispetto, ora che sono padre… non lo porterei mai a un concerto. Per la prossima volta, sii un po' più consapevole". Il cantante e la compagna Susana Gomez hanno avuto il loro primo figlio Paris Londoño Gomez lo scorso anno, il 9 marzo 2024 e aveva condiviso la prima foto dopo un paio di settimane quando aveva scritto che quei quindici giorni da padre erano stati i più belli della sua vita. Maluma è in giro con il suo tour mondiale +Pretty +Dirty che ha toccato l'Italia lo scorso 3 marzo quando si è esibito all'Unipol Arena di Bologna.
L'importanza delle cuffie anti rumore ai concerti
Non è raro vedere bambini ai concerti con delle cuffie anti rumore, che servono proprio per limitare i volumi spesso molto alti dei concerti. Questo tipo di cuffie servono proprio a proteggere la salute dell'orecchio perché l'isolamento acustico che li caratterizza "può impedire che i rumori ad alta frequenza e forti raggiungano e danneggino l'orecchio, anche durante l'ascolto di musica" come scrive anche la BBC.