video suggerito
video suggerito

Perché Maluma ha sgridato un fan che aveva portato il figlio di un anno al concerto senza cuffie

Maluma ha sgridato un fan che aveva portato il figlio di un anno al suo concerto senza le cuffie antirumore: “Lo stai agitando come se fosse un giocattolo. Proteggigli le orecchie”.
A cura di Redazione Music
19 CONDIVISIONI
Maluma ferma il concerto

Maluma ha interrotto uno dei suoi concerti a Città del Messico per sgridare una persona tra il pubblico che aveva portato allo show il figlio di un anno senza alcuna protezione per le orecchie. Il cantante colombiano è in tour per il "+Pretty +Dirty World Tour" e in quel momento era protagonista al Palacio de los Deportes quando all'improvviso ha interrotto lo spettacolo rivolgendosi a una persona nel pubblico. Nei vari video che si vedono sui social, Maluma chiede al fan, togliendosi gli occhiali mentre centinaia di cellulari riprendono la scena chiedendo: "Con tutto il rispetto… quanti anni ha?" e proseguendo con una vera e propria ramanzina per l'incuria e la poca responsabilità di chi dovrebbe tutelare il minore.

Perché Maluma ha sgridato il genitore del bambino di un anno

Alla risposta della persona, il cantante colombiano: "Un anno? Meno? Un anno. Pensi che sia una buona idea portare un bambino di un anno a un concerto dove i decibel sono così fottutamente alti? Dove il suono è così forte?". Maluma ha proseguito facendo notare alla madre che il bambino non aveva espresso alcuna volontà di stare a quel concerto e che, di conseguenza la responsabilità era totalmente dei genitori: "La prossima volta, proteggigli le orecchie o qualcosa del genere. Davvero. È una tua responsabilità. Lo stai agitando come se fosse un giocattolo. Quel bambino non vuole stare lì, davvero".

Il cantante è diventato padre nel 2024

A quel punto Maluma ha fatto riferimento al suo essere diventato padre da poco: "Te lo dico con tutto l'amore e il rispetto, ora che sono padre… non lo porterei mai a un concerto. Per la prossima volta, sii un po' più consapevole". Il cantante e la compagna Susana Gomez hanno avuto il loro primo figlio Paris Londoño Gomez lo scorso anno, il 9 marzo 2024 e aveva condiviso la prima foto dopo un paio di settimane quando aveva scritto che quei quindici giorni da padre erano stati i più belli della sua vita. Maluma è in giro con il suo tour mondiale +Pretty +Dirty che ha toccato l'Italia lo scorso 3 marzo quando si è esibito all'Unipol Arena di Bologna.

L'importanza delle cuffie anti rumore ai concerti

Non è raro vedere bambini ai concerti con delle cuffie anti rumore, che servono proprio per limitare i volumi spesso molto alti dei concerti. Questo tipo di cuffie servono proprio a proteggere la salute dell'orecchio perché l'isolamento acustico che li caratterizza "può impedire che i rumori ad alta frequenza e forti raggiungano e danneggino l'orecchio, anche durante l'ascolto di musica" come scrive anche la BBC.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views