54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo scandalo Vatileaks di Gianluigi Nuzzi diventa una serie tv internazionale

Dal libro-inchiesta di Gianluigi Nuzzi dedicato allo scandalo Vatileaks e alle dimissioni dell’allora Papa Benedetto XVI che nel 2012 costarono l’accusa di altro tradimento al famoso giornalista di inchiesta da parte del Vaticano, arriva l’annuncio di una casa di produzione tedesca che realizzerà una serie tv internazionale in sei puntate dedicata ai misteri della Santa Sede.
A cura di Redazione Cultura
54 CONDIVISIONI

Immagine

Il libro-rivelazione di Gianluigi Nuzzi, "Sua Santità. Dalla scrivania del papa, le prove degli scandali del Vaticano" diventerà una serie tv internazionale in sei puntate. Ad annunciarlo l'editore italiano del volume, Chiarelettere, che ha comunicato la notizia dell'acquisizione diritti e sviluppo da parte della UFA, casa di produzione tedesca. Nuzzi, giornalista investigativo di fama nel nostro Paese e all'esterò, sarà anche Head Consultant della serie. Lo scandalo Vatileaks e le dimissioni dell'allora Papa Benedetto XVI diedero vita al bestseller di Nuzzi, intitolato "Sua Santità. Dalla scrivania del papa, le prove degli scandali del Vaticano", su cui si basa l’ambizioso progetto seriale.

All'epoca della pubblicazione, il noto giornalista di inchieste, conduttore televisivo e autore di molti libri-inchiesta sulla Santa sede (Vaticano SPA, Metastasi, Sua Santità, Via crucis, Peccato originale, Giudizio universale), venne accusato dallo Stato di Città del Vaticano nel 2015 di complicità nell’alto tradimento di depositari di segreti vaticani e in seguito assolto. Markus Brunnemann, direttore generale e produttore di UFA Fiction, ha dichiarato:

Le dimissioni di Papa Benedetto XVI, uniche per la maniera in cui si sono prodotte, sono uno degli avvenimenti cruciali nella millenaria storia della Chiesa. Le domande che questo gesto ha suscitato sono numerose e noi vogliamo gettare luce sulle circostanze che hanno portato a questo evento straordinario. Siamo entusiasti di poter annunciare che Gianluigi Nuzzi, il quale indaga da oltre vent’anni gli scandali di Città del Vaticano, sarà Head Consultant della serie.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views