5 Settembre 2013
12:26

Italiax10: talenti italiani al Festivaletteratura di Mantova (DIRETTA STREAMING)

Quali sono i giovani talenti italiani che scriveranno le pagine del domani? Ci aiuterà a scoprirlo Telecom che porta il suo progetto “Italiax10” al Festivaletterature di Mantova che Fanpage seguirà in diretta streaming.
A cura di Francesco Raiola

Italiax10 è un format che Telecom ha ideato per dimostrare come è possibile credere nelle proprie passioni e renderle occasioni di successo. Insomma credere in quello che si fa al punto da impegnarcisi al massimo per farlo diventare realtà e, soprattutto, dar voce a chi è riuscito, facendogli raccontare come si costruisce un sogno.

Il format va avanti da un po' di tempo e si ripeterà anche quest'anno, quando si declinerà nella sua versione culturale e letteraria. Ospite, ancora una volta, di uno dei Festival di letteratura più importanti e interessanti d'Italia, ovvero il Festivaletteratura di Mantova, Telecom modella il suo format per l'occasione presentando “Italiax10. Gli autori di domani”.

L'evento, che vedrà protagonisti 10 tra gli scrittori, musicisti, giornalisti e attori teatrali più interessanti del Paese che racconteranno in 10 minuti i loro percorsi personali e professionali, si tiene oggi, giovedì 5 settembre a partire dalle ore 14:00 in piazza Castello a Mantova e in diretta streaming qui su Fanpage – grazie alla collaborazione con Telecom Italia, appunto – per chiunque non potrà essere presente al Festival.

Ad alternarsi sul palco per raccontare la propria esperienza e rispondere alla domanda “scrivere, perché?” saranno Igor Cipollina, Francesca Scotti, Miriam Camerini, Francesco Costa, Stefano Liuzzo, Andrea Marinelli, Paolo Piccirillo, Sara Marconi, Azzirra D'Agostino, Christian Mascheroni presentati dallo scrittore sardo Flavio Soriga, un altro giovane scrittore che si è distinto in questi anni per i suoi libri, mentre toccherà al blogger Andrea Coccia moderare il flusso delle conversazioni online che sarà possibile seguire in diretta su Twitter attraverso l'account @telecomitaliaTw, seguendo l'hashtag #Italiax10

All'Asst di Mantova un concerto con il violino per i bimbi prematuri
All'Asst di Mantova un concerto con il violino per i bimbi prematuri
Aurelio Picca al Premio Napoli: "Voglio 'conservare' la cultura e la storia della lingua italiana"
Aurelio Picca al Premio Napoli: "Voglio 'conservare' la cultura e la storia della lingua italiana"
Brava gente? Il nuovo libro di Igiaba Scego racconta il colonialismo italiano ai ragazzi
Brava gente? Il nuovo libro di Igiaba Scego racconta il colonialismo italiano ai ragazzi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni