26 Febbraio 2021
10:19

Il primo romanzo di Quentin Tarantino: “C’era una volta a Hollywood dal film al libro”

Uscirà in contemporanea mondiale in 25 paesi il primo romanzo di Quentin Tarantino. Dal film al libro, ‘C’era una volta a Hollywood’ è un romanzo che nasce prima dell’opera cinematografica del 2019 con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio e che conferma la vena letteraria di uno dei registi più acclamati del panorama internazionale.
A cura di Redazione Cultura

Uscirà a giugno 2021, in contemporanea mondiale in 25 paesi, il primo romanzo di Quentin Tarantino. In Italia sarà La nave di Teseo a pubblicare ‘C'era una volta a Hollywood‘, romanzo che precede il film del 2019 con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, ma che arriva in libreria dopo il film. In ogni caso, come annunciato da Elisabetta Sgarbi, publisher della casa editrice, si tratta di un "vero romanzo", diverso dalla pellicola che milioni di spettatori nel mondo hanno potuto ammirare. "Sono felice e onorata – ha dichiarato Elisabetta Sgarbidi annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood con La nave di Teseo. Un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo che il lettore italiano scoprirà il prossimo giugno quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale."

"Questo romanzo – che è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana – conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni '90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo" ha continuato Elisabetta Sgarbi.

La nave di Teseo, che in questi giorni festeggia i cinque anni dalla pubblicazione di Pape Satan Aleppe di Umberto Eco, il primo libro dell'esperienza editoriale nata dopo la separazione da Bompiani, a distanza di altrettanto tempo dalla morte del "professore" si arricchisce ulteriormente di una nuova voce che dal Cinema incontra la Letteratura, dopo l'autobiografia di Woody Allen e di Oliver Stone.

L'Italia torna a leggere: nel primo semestre 2021 il mercato del libro cresce anche più del 2019
L'Italia torna a leggere: nel primo semestre 2021 il mercato del libro cresce anche più del 2019
Gabriella Greison spiega come la fisica sia sempre con noi: "Ora vorrei fare una canzone con Fedez"
Gabriella Greison spiega come la fisica sia sempre con noi: "Ora vorrei fare una canzone con Fedez"
La diretta Rai del premio Strega è stata un mezzo disastro
La diretta Rai del premio Strega è stata un mezzo disastro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni