Sarà un Halloween davvero terrificante per la città di Napoli, perché sbarca il 29 ottobre alla Mostra d'Oltremare, uno degli spettacoli più spaventosi ed innovativi di sempre: il Circo de Los Horrores. Uno spettacolo che unisce arte circense, teatro e cabaret e che porta lo spettatore indietro nel tempo, a quando gli spettacoli di strada erano affidati a veri e propri copioni. Lo spettatore seguirà dunque una storia che attinge ai cliché dell'horror, in un ambiente paragonabile ad un set cinematografico. Uno spettacolo che ha sbancato in Spagna, in America Latina, a Miami, e che in Italia ha già fatto tappa a Palermo, Catania, Roma, Milano, lasciandosi seguire da più di 1.500.000 di spettatori. Il circo sarà a Napoli fino al prossimo 8 dicembre.

I riferimenti al cinema d'epoca sono tantissimi: il protagonista sarà il Nosferatu di Burnau, ci sarà La Mummia, un personaggio in volo avvolto dai nostri. Lo spettacolo è una botta di adrenalina, terrore ed umorismo, realizzato con gusto e sensibilità, concentrato sull'intrattenimento dello spettatore a tutto tondo. La storia è ambientata nel cimitero degli orrori, in lontananza un treno si avvicina e da qui scende un passeggero con in mano una valigia. Perplesso, confuso, si accorge di essere sceso proprio davanti all'entrata dell'antico cimitero e per lui ha inizio un viaggio fatto di paura ed orrore. Finirà tra le fauci di una focosa vampira, in un festivo valzer di sangue, cui partecipa tutta la compagnia. E qui farà la sua apparizione Nosferatu, il vampiro della notte.

I personaggi del Circo de Los Horrores

Grimo, il pagliaccio assassino
in foto: Grimo, il pagliaccio assassino

Nosferatu è il cerimoniere dello spettacolo, un personaggio curato nei minimi particolari e che ha bisogno di ben due ore di trucco, offrendo un realisimo senza precedenti. Ci sono le anime perdute, creature della notte e degli inferi, visibili soltanto nell'oscurità più buia, nel cuore di vecchi cimiteri dove i corpi riposano e le anime restano intrappolate in eterno. C'è Grimo, il pagliaccio assassino. Lui uccide per ridere, come ama sempre ripetere, ed il suo strumento di morte preferito è la ghigliottina. Con Cloaka, l'altro pagliacco, difende Devora, la vampira: una donna esuberante, focosa, attraente in un modo inquietante. Cammina lasciandosi circondare da diabolici esseri notturni, in attesa di una nuova preda da cui bere del sangue fresco. Il pazzo con la sega meccanica, è un tipo pericolos che gira a piede libero per la sala. Se qualcuno lo vede, è meglio che scappi.

Belzebù il demonio è il guardiano del Cimitero degli Orrori, il carceriere delle bestie più immonde. Il compito suo è quello di invocare i mostri, tenerli a bada quando si comportano male. La suora macellaia, spietata psicopatica nascosta dietro ad un apparente aspetto celestiale, è in realtà adoratrice del diavolo. È in realtà una strega con l'abito da monaca. La sposa morta è un personaggio pericoloso: è in attesa di suo marito per poterlo trascinare con sé all'inferno. La piagnucolona è un personaggio che veglia sui morti, cleptomane professionista che ruba membra e appendici umane.

Suso il clown è l'unico mortale del Circo de Los Horrores. Cercherà di farvi morire dal ridere, se riuscirà nel suo scopo manderà con molto piacere dei fiori al vostro funerale. Poi c'è la Vedova Nera: un ragno tessitore dal veleno più potenti di quello di un Cobra. Le bambine del Circo de Los Horrores non sono di certo bambine normali, ma bambine possedute dal demonio che promettono di farti morire dalla paura. Chiudono la rassegna, gli acrobati che compongono il patibolo della morte e la mummia putrefatta.

Circo de Los Horrores a Napoli: info biglietti

Il Circo de Los Horrores è dunque pronta a terrorizzare la città all'ombra del Vesuvio, questi gli orari nel dettaglio ricordando che lo spettacolo non è consigliato ai minori di 10 anni:

Dal 28 ottobre al 8 dicembre
Mercoledì ore 21
Giovedì ore 21
Venerdì ore 19 e 22
Sabato ore 19 e 22
Domenica ore 20

PREZZI: da 15 euro a 42 euro
BIGLIETTI: botteghino dalle 17-20, domenica dalle 15-17. INFO: 334 7581443 – 334 7581490
www.circodeloshorrores.com  – www.ticketone.it