video suggerito
video suggerito

È morto Ace Frehley, chitarrista e fondatore dei Kiss: aveva 74 anni

È morto Ace Frehley, chitarrista solista e fondatore dei Kiss. Aveva 74 anni. A riportarlo i  media americani. Nei giorni scorsi era stato ricoverato intensiva per un’emorragia cerebrale in seguito a una caduta nel suo studio.
A cura di Elisabetta Murina
22 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Ace Frehley, chitarrista solista e fondatore dei Kiss. Aveva 74 anni. A riportarlo i  media americani, che citano le parole della famiglia. Nei giorni scorsi era stato ricoverato intensiva dopo un'emorragia cerebrale in seguito a una caduta nel suo studio. Nel 2024 era stato inserito nella Rock and Roll Hall of fame insieme agli altri membri della band. "Siamo completamente devastati e addolorati", fa sapere la famiglia. La formazione originale dei Kiss, oltre a Frehley, comprendeva il cantante e chitarrista Paul Stanley,  il bassista Gene Simmons e il batterista Peter Criss. Tra i loro successi brani come Rock and Roll All Nite e I Was Made for Lovin' You. 

Il messaggio degli altri membri dei Kiss e la carriera di Ace Frehley

Dopo la notizia della morte di Frehley, conosciuto anche come Space Ace o The Spaceman, arrivata immediata la reazione degli altri membri del gruppo. In un comunicato congiunto, Simmons e Stanley hanno espresso il loro dolore per la scomparsa dello storico membro: "Siamo devastati dalla scomparsa di Ace Frehley. È stato un pilastro del rock essenziale e insostituibile durante i  capitoli più formativi della storia della band. È e sarà sempre parte del lascito dei Kiss".

Immagine

Frehley lasciò i Kiss nel 1982, dopo essere stato uno dei fondatori e membro originale, e intraprese una carriera da solita con la propria band, Il successo della band arrivò principalmente negli Anni Settanta, quando firmarono brani come Beth, I Was Made for Lovin' You, Rock and Roll all Nite. Era conosciuto anche come Space Ace o The Spaceman, per via degli effetti pirotecnici che metteva in scena attraverso la sua chitarra

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views