video suggerito
video suggerito

Donatella Rettore risponde alla madre di Giorgia: “Siamo amiche, ma dov’è finita l’artista di Come saprei?”

Donatella Rettore ha risposto alla madre di Giorgia che aveva a sua volta risposto all’intervista della cantante che definiva la figlia un’imitazione di Whitney Houston.
A cura di Redazione Music
86 CONDIVISIONI
Donatella Rettore e Giorgia
Donatella Rettore e Giorgia

Continua il botta e risposta estivo tra Donatella Rettore e la madre di Giorgia, una delle stelle della musica italiana che, per la cantante di Dammi una lametta, è sopravvalutata e imita Whitney Houston, come ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera che ha scatenato qualche polemica e anche la risposta ironica della madre della cantante. A questo proposito Rettore è tornata a intervenire nella polemica con un post su Instagram in cui risponde direttamente a Elsa Giordano: "Carissima mamma di Giorgia, tutto bene? ricordo benissimo quando siamo venuti Claudio (Rego, il marito della cantante, ndr) ed io a casa sua. Io stavo facendo la gavetta e andavo a fare i cori in sala di registrazione e Claudio Rego faceva arrangiamenti per sbarcare il lunario. Scrivevamo canzoni e abbiamo anche scritto e arrangiato per July & Julie".

Il riferimento al padre di Giorgia

Il riferimento a Juli & Julie non è casuale, visto che era un duo composto da Angela Cracchiolo (Julie) e da Giulio Todrani (Juli) ovvero il padre di Giorgia, che poi creò un gruppo R'n'B negli anni 90 per cui la cantante, a vent'anni, fece anche da corista. Dopo l'accenno alla band di Trodano, quindi, a dimostrazione di come Rettore fosse in confidenza con la famiglia dell'autrice di hit come La cura per me, Come saprei, E poi o Girasoli, ecco il riferimento a una giovanissima Giorgia "quindicenne che mi guardava i glitters fra i capelli, adolescente talentuosa e destinata al successo".

La domanda di Donatella Rettore su Giorgia

Eppure, dice Rettore, la sua riflessione era più una domanda retorica: "La mia era una domanda: dove è finita quell’artista tutta istinto e vocalitá ????? libera , viva sorridente ? ‘E poi', ‘come saprei' etc. perchè una signora artista di 54 anni ha bisogno di tutti questi avvocati ? non merito risposta forse ? voglio un bene dell’anima a giorgia e siamo amiche , non vedo l’ora di sentirla cantare libera . e lei sa bene cosa voglio dire . ma forse il mio è solo un sweet dreams . auguri di ogni bene a lei e a tutta la sua family". Giorgia non è mai intervenuta nella discussione, preferendo restare fuori dalla polemica, ma è stata la madre a rispondere sui social, scrivendo semplicemente: "A me non sembra che Giorgia sia la copia di Whitney Houston (come dice la Rettore) però, comunque, si parla della Houston (e ho detto tutto)".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views