Amazon ha rivelato la data dell'Amazon Prime Day, l'evento annuale della piattaforma di e-commerce dedicata agli abbonati al servizio Prime con sconti e super offerte, sulla falsariga del Black Friday, e giunto alla quarta edizione. Da lunedì 16 luglio alle ore 12 fino a martedì 17 luglio, per ben 36 ore, ci saranno un milione di promozioni in tutto il mondo (quindi il 50% in più ogni giorno). Tutti gli utenti interessati potranno acquistare più di un milione di prodotti di vario genere in tutto il mondo come prodotti da cucina, abbigliamento, giocattoli o elettrodomestici. Oltre all'Italia, partecipano al Prime Day anche Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Messico, Giappone, India, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio, Austria, Australia, Singapore, Paesi Bassi e Lussemburgo. Per trovare offerte e sconti, non si deve necessariamente aspettare l'ora X del Prime Day: ci sono tantissime promozioni tutte da scoprire in preparazione dell'evento disponibili già dal 3 luglio. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'Amazon Prime Day 2018.

Amazon Prime è un abbonamento annuale offerto da Amazon per ottenere numerosi vantaggi. Il prezzo è di 36 euro all'anno e offre diversi vantaggi a chi lo sottoscrive, tra cui l'accesso anticipato alle offerte speciali e a quelle lampo, consegne senza costi di spedizione e in un giorno lavorativo. In più ci sono Amazon Prime Video, Photo e Amazon Prime Now, e le nuovissime Prime Reading e Prime Music.

Come funzionano le offerte dell'Amazon Prime Day 2018 e come seguirle

Le offerte disponibili all'Amazon Prime Day, in programma i prossimi 16 e 17 luglio, si dividono in tre diverse categorie. Prima di tutto ci sono le offerte in evidenza, le migliori in assoluto durante l'evento di 36 ore, che verranno mostrate nella parte alta della pagina offerte Prime Day. Poi ci sono le offerte lampo, disponibili per un breve periodo di tempo limitato, ma ne saranno a centinaia per offrire la più ampia disponibilità di scelta. Infine, le Prime Member Promotions, promozioni che offrono una percentuale di sconto o uno sconto fisso su una ampia selezione di prodotti/brand. Alcune sono già presenti all'interno della sezione Prime di Amazon dal 3 luglio.

Tra queste, ci sono le offerte di Amazon Brands, con sconti fino al 20% su articoli AmazonBasics; sconti su Amazon Music, dedicati ai clienti Prime che non hanno ancora provato Amazon Music Unlimited e che potranno avere accesso a quattro mesi di utilizzo del servizio di streaming musicale on-demand, che offre un catalogo completo con decine di milioni di canzoni, migliaia di playlist e radio, al costo di soli 0,99 euro; Twitch Prime, con il quale Amazon propone agli appassionati di videogames un gioco gratuito al giorno fino al 18 luglio; e letture Prime e Kindle Unlimited: dal 3 luglio 2018 fino al 16 luglio 2018, con un acquisto di almeno 20 euro sui libri Amazon regala un buono sconto del valore di 7 euro da spendere sul sito.

Per seguirle basta andare sulla pagina dell'evento e consultare la lista di offerte.

Le offerte migliori di oggi in Italia

Adesso vediamo quali sono le offerte migliori da non lasciarsi sfuggire. Eccole di seguito e in esclusiva su una vasta gamma di prodotti:

Altre, come si vede, saranno disponibile fine al termine del Prime Day, quindi fino al 17 luglio.

Cosa ci sarà all'Amazon Prime Day

L'Amazon prime Day è, dunque, una occasione d'oro per acquistare online più di un milione di articoli super scontati in tutto il mondo. Le offerte riguardano praticamente tutto. Ecco le categorie più cercate: prodotti di cosmetica, televisori, articoli da cucina, generi alimentari, offerte smartphone,  fotocamere, ebook, video games,computer, giocattoli, abbigliamento, borse, scarpe, occhiali da sole, mobili, elettrodomestici, materiali per la scuola e saponi per l'igiene personale. Non solo multinazionali: nel 2017 oltre 40 milioni di prodotti sono stati venduti in giro per il mondo da artigiani e piccole e medie imprese. La novità di quest'anno riguarda i nuovi articoli esclusivi di centinaia di marchi noti ed emergenti in tutto il mondo, che proporranno contenuti e prodotti in edizione speciale disponibili solo per i clienti Prime e per un periodo di tempo limitato.

Come iscriversi all'Amazon Prime Day

Basta connettersi al sito dedicato e completare l'iscrizione, che dà diritto a un periodo gratuito di 30 giorni per partecipare alle super offerte. Si ricorda che l'abbonamento al servizio Prime di Amazon costa 36 euro all'anno, per un  totale di 4,99 euro al mese.