1.295 CONDIVISIONI

Crotone: bambino di un anno e mezzo muore in culla a causa di un rigurgito

Sergio Carlo De Biase, un bimbo di appena un anno e mezzo, è deceduto dopo la corsa disperata all’ospedale di Crotone. I suoi genitori poco prima l’avevano trovato cianotico nella sua culla.
A cura di Davide Falcioni
1.295 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Carlo De Biase, un bambino calabrese di appena un anno e mezzo, è morto soffocato in culla probabilmente a causa di un rigurgito. Inutili i tentativi di soccorrerlo da parte dei genitori, così come inutile si è rivelata la corsa disperata al pronto soccorso dell'ospedale di Crotone. Spossato da qualche giorno di febbre provocata dall’influenza, il piccolo ieri sembrava stare un po’ meglio.

Stando a quanto riportano i quotidiani locali il dramma si sarebbe consumato poco dopo che la mamma e il papà hanno messo il bimbo nella culla per farlo riposare. Pochi minuti dopo sono tornati a controllarlo e si sono resi conto che Sergio Carlo aveva rigurgitato ed aveva il volto cianotico. I genitori hanno chiamato i soccorsi, mentre sul posto si è precipitata anche una zia del piccolo, che è medico, e che ha tentato di praticare al bambino le prime manovre di rianimazione senza esito. Il padre e la madre hanno quindi deciso di caricare il bimbo in auto, per dirigersi incontro all’ambulanza del 118 che stava arrivando.

I medici del servizio d’emergenza che hanno trasferito a bordo dell’ambulanza il bambino hanno proseguito con le manovre di rianimazione, ma invano. Sergio Carlo è arrivato al Pronto Soccorso in condizioni gravissime, ed è deceduto pochi minuti dopo, malgrado ulteriori tentativi di tenerlo in vita messi in atto dai medici dell'ospedale “San Giovanni di Dio”.

La notizia del dramma ha sconvolto l’intera comunità di Scandale, la città in provincia di Crotone in cui risiede la famiglia del bambino, molto conosciuta. Nicola, papà di Sergio Carlo, è il titolare di un’azienda di apicoltura nota in tutta la provincia; e da pochi mesi la famiglia si era allargata, con l’arrivo di un altro bimbo.

Al Pronto soccorso dell'ospedale di Crotone si sono recati gli agenti della Squadra Volante, coordinati da Pietro Macrí. Poco più tardi è arrivato anche il pm di turno, Andrea Corvino. La salma del bimbo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria; probabilmente verrà disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.

1.295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views