105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Courmayeur, snowboarder fuoripista: Julian precipita per 100 metri e muore

Uno snowboarder è morto dopo una caduta mentre sciava fuoripista sopra a Courmayeur, in Valle d’Aosta. L’incidente mortale è avvenuto nella zona di Plan de la Gabba. La vittima è il 24enne Julian Impagliazzo che sarebbe precipitato da un salto di roccia. Con lui c’era un altro snowboarder che è rimasto illeso e ha dato l’allarme.
A cura di Susanna Picone
105 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Uno snowboarder italiano è morto probabilmente a causa di una caduta mentre sciava fuoripista. L'incidente mortale – stando alle prime informazioni trapelate – sarebbe avvenuto nel “Canale del Bambino” nella zona di Plan de la Gabba, un settore vietato e segnalato come pericoloso a circa 1800 metri di quota. Da quanto si apprende, la vittima è precipitata da un salto di roccia. Insieme a lui c'era un altro snowboarder che ha assistito all’incidente e ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti tecnici del soccorso del Soccorso alpino valdostano con l’elicottero, medico, soccorritori del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entrèves.

L'incidente in una zona pericolosa e vietata – La zona in cui è avvenuto l'incidente – a sottolinearlo è il Soccorso alpino valdostano – è segnalata come "pericolosa" e l'itinerario è vietato agli sciatori. “La zona dell'incidente, a quota 1.800 metri, è segnalata come pericolosa e l'itinerario è vietato”, così la Centrale unica del soccorso. Il compagno di discesa della vittima, rimasto illeso, è stato condotto a Courmayeur e non ha necessità di intervento sanitario.

La vittima aveva 24 anni –  La vittima è un giovane italiano di 24 anni, Julian Impagliazzo, nato a Cesena ma residente a Scandicci, nella città metropolitana di FirenzeImpagliazzo si trovava a Courmayer per una vacanza con gli amici. Le Fiamme gialle, che indagano sull'accaduto, stanno ascoltando i testimoni dell'incidente in queste ore. Da un prima ricostruzione,  il ragazzo sarebbe precipitato per 100-150 metri mentre sciava. “È sceso giù, si è tolto la tavola e poi non l'ho più visto”, ha raccontato l’altro snowboarder al Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves. Poco dopo, verosimilmente, il giovane è precipitato da un salto di roccia mentre procedeva a piedi..

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views