0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costa Concordia, individuati altri quattro corpi. C’è anche la bimba di 5 anni

Lo comunica la struttura del Commissario delegato per l`emergenza naufragio, riferendo che i cadaveri sono stati rinvenuti dai vigili del fuoco nel corso delle ricerche all’interno del ponte 4. Tra i corpi anche quello della piccola Dayana in crociera con il papà, ancora disperso.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Costa Concordia individuati altri quattro corpi anche la bimba di 5 anni

Sale a 21 il numero delle vittime accertate del naufragio della costa Concordia avvenuto lo scorso 13 gennaio. I vigili del fuoco hanno infatti rinvenuto altri quattro corpi all'interno della parte sommersa della nave. Tra questi c'è anche Dayana Arlotti, la bambina riminese di 5 anni che era in crociera con il padre William, che al momento risulta ancora disperso. La notizia del ritrovamento è stata diffusa dalla struttura del Commissario delegato per l'emergenza naufragio. Proprio oggi erano cominciate le operazioni di ricerca a seguito delle testimonianze di alcuni sopravvissuti che avevano indicato alle squadre specializzate i punti dove c'era più probabilità di ritrovare le persone disperse. C'è da dire che il recupero delle quattro salme non sarà semplice, considerate le «difficili condizioni di operatività», come sottolineato dallo stesso Commissario. I numeri dei morti della tragedia del Giglio sale dunque a 21, mentre quello dei dispersi è ancora di 15.

Nel frattempo, il registro degli indagati potrebbero presto includere nuovi nomi. La procura di Grosseto ha infatti raggiunto un nuovo chiarimento del quadro investigativo sulla sciagura della Concordia. E così, oltre ai già noti comandante Francesco Schettino -che intanto diventa travestimento di carnevale-e il suo vice in plancia Ciro Ambrosio, i reati di omicidio plurimo colposo, naufragio e abbandono dei passeggeri, sarebbero contestati ad altre persone. Le indiscrezioni trapelate, lasciano intendere che tra i nuovi indagati ci siano membri del personale di terra della Costa spa, ma verosimilmente anche altri personaggi già presenti nell'inchiesta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views