46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosenza: prof rimprovera la studentessa per il suo abbigliamento, la mamma la aggredisce

L’episodio è avvenuto a Paola, nel Cosentino, il primo giorno del nuovo anno scolastico. La docente aggredita non ha ancora deciso se presentare denuncia.
A cura di S. P.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un rimprovero fatto da una insegnante a una sua studentessa di sedici anni è diventato motivo di scontro in una scuola di Paola, nella provincia di Cosenza. Quel rimprovero, infatti, invece di spronare la studentessa ad assumere un comportamento diverso, avrebbe spinto la madre della giovane a prendersela direttamente con quella docente “rea” di aver ripreso sua figlia. A scrivere di questo episodio, che sarebbe andato in scena il primo giorno di scuola, è il quotidiano online “Lo Strillone”. In particolare, secondo quanto ricostruisce il quotidiano, il 14 settembre scorso, primo giorno di scuola, la studentessa in questione sarebbe entrata in classe quando la sua insegnante aveva già iniziato a fare lezione ma lei avrebbe comunque iniziato a parlare con i suoi compagni. Qui sarebbe arrivato il primo richiamo della docente. Seccessivamente l’insegnante avrebbe ripreso la sua studentessa anche per il suo abbigliamento, evidentemente a suo parere non idoneo per una scuola.

La mamma della studentessa avrebbe aggredito la professoressa – Di tutta risposta, quindi, la sedicenne si sarebbe allontanata dalla classe per poi tornare, ma questa volta in compagnia della madre. La donna, schierata dalla parte della figlia, avrebbe iniziato a inveire contro la docente e l'avrebbe anche aggredita fisicamente tanto che la prof, dopo l’episodio, sarebbe stata costretta a chiedere aiuto al personale sanitario. Nei giorni successivi la mamma della ragazza, attraverso una relazione alla preside, avrebbe fornito una sua versione dei fatti che però, stando al racconto dell’insegnante, era piena di bugie. Da parte sua l'insegnante aggredita non avrebbe ancora deciso se sporgere querela.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views