4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carrara, cancello della scuola cade all’uscita dei piccoli: due bimbi feriti

I piccoli colpiti da un’anta in ferro battuto del cancello che ha ceduto. Uno colpito alla testa e l’altro alla mano, ma le loro condizioni non sono gravi.
A cura di Antonio Palma
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata questa mattina a Carrara, all'ingresso della scuola elementari Saffi in piazza D'Armi. In concomitanza con l'uscita dei piccoli dall'istituto intorno alle 13, infatti, una parte del cancello della scuola improvvisamente ha ceduto finendo per cadere addosso ai bambini della primaria Marconi, ospitati nella struttura dopo che la loro scuola è stata sgomberata per problemi strutturali. Nell'incidente sono rimasti feriti due bambini che si trovavano a passare in quel momento e che sono stati colpiti da una delle due ante che compongono il cancello di ferro battuto.

Uno di loro è stato colpito ad un mano mentre l'altro ha subito ferite alla testa, ma fortunatamente nessuno dei due è in gravi condizioni.  Dopo l'incidente i due bimbi sono stati immediatamente soccorsi dai presenti che hanno allertato anche i soccorsi e successivamente i piccoli sono stati trasportati in ambulanza al nuovo ospedale delle Apuane. Le loro condizioni non destano particolare preoccupazione per i medici. Ad evitare che l'incidente potesse trasformarsi in tragedia anche il tempestivo intervento  di alcuni genitori che  erano assiepati davanti al sottopasso in attesa dell'uscita dei bambini.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Carrara che ora stanno indagando sul caso. Dai primi accertamenti sembra che  un'anta del cancello era da tempo chiusa perché difettosa e che un'insegnante, non a conoscenza della pericolosità, avrebbe aperto proprio quell'anta cheha ceduto. Il cancello, che pesa circa 70 chilogrammi, si è ribaltato investendo i piccoli e andandosi a incastrare sull'altro lato dell'ingresso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views