video suggerito
video suggerito

Cade nel fiume, lui tenta di salvarla: annegano entrambi. Lasciano due figli di 6 e 8 anni

La tragedia nei pressi del fiume Orta, nel Pescare. La donna è caduta per prima, lʼuomo si è lanciato in suo soccorso ma non sono più riemersi.
A cura di Biagio Chiariello
1.849 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata di festa e spensieratezza, in montagna, si è trasformata in tragedia nel Pescarese. Due persone sono morte cadendo nelle acque del fiume Orta, a Caramanico Terme, in località San Tommaso. Secondo le prime testimonianze, le vittime – entrambi 32enni – erano in gita insieme ai loro due figli, di 5 e 8 anni, e ad altre persone. Ad un certo punto la coppia, dopo essersi allontanata dal sentiero intrapreso, avrebbe raggiunto la sponda della fiume, dove la donna è finita in acqua. L’uomo ha cercato disperatamente di soccorrerla, all’inizio ha provato ad aggrapparsi a qualcosa, forse un ramo, ma alla fine ha ceduto ed ha seguito la tragica sorte della donna. Inizialmente si pensava che la coppia fosse impegnata a farsi dei selfie poco prima del dramma, l'ipotesi è stata poi smentita dallo zio della vittima.

Sul posto i Vigili del fuoco di Pescara, i sanitari del 118 di Pescara e L’Aquila, carabinieri, forestali e Cnsas. Alle operazioni hanno preso parte anche diversi elicotteri. C’è anche il sindaco di Caramanico, Simone Angelucci, che ai media locali commenta: “La nostra rete sentieristica ospita migliaia di visitatori l’anno. I sentieri sono assolutamente ben segnalati e ben tenuti. È una zona molto bella, che attrae numerosi visitatori proprio per le rapide, chiamate ‘marmitte’, che sono lontane dal sentiero. Quando si va al di fuori dei sentieri i rischi aumentano. Ci sono delle gole con delle rocce molto lisce, umide e scivolose. In ogni caso al momento non conosciamo la dinamica dell’accaduto”.

1.849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views