1.112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bolzano, bimba morta sullo slittino: 2 indagati, anche la mamma

Sono due gli indagati per la bimba di Reggio Emilia, morta a seguito di un incidente con lo slittino in Trentino Alto Adige. La Procura di Bolzano ha iscritto nel registro la madre della bambina e un responsabile della società che gestisce il comprensorio sciistico del Corno del Renon. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo.
A cura di Susanna Picone
1.112 CONDIVISIONI
Immagine

Sono due gli indagati per la morte della piccola Emily Formisano, la bimba di otto anni di Reggio Emilia deceduta a seguito di un tragico incidente con lo slittino avvenuto venerdì su una pista del Corno del Renon, in Trentino Alto Adige. La Procura di Bolzano ha iscritto nel registro degli indagati la madre della bambina, la trentottenne Renata Dyakowska (ricoverata ancora in gravissime condizioni all’ospedale di Bolzano), e un responsabile della società che gestisce il comprensorio sciistico del Corno del Renon. L'ipotesi di reato è di omicidio colposo. Inoltre la Procura ha posto sotto sequestro la pista nera “Schwarzsee 2” su cui è avvenuto il drammatico incidente costato la vita alla bimba. Oggi è stato effettuato un sopralluogo dal pm di turno, Luisa Mosna. Intanto è polemica su un cartello che era stato posto a inizio pista per proibire l'accesso a slittini e sul quale l’avviso era riportato solo in lingua tedesca. Il cartello verticale esplicativo con il simbolo di divieto alle slitte sarebbe stato posto più un basso, a circa cento metri sotto, a discesa già iniziata.

L'incidente mortale sulla pista nera – Secondo quanto ricostruito, mamma e figlia ieri al Corno del Renon avevano noleggiato una slitta, ma invece di scendere alla stazione intermedia della cabinovia e prendere la pista per gli slittini, sono andati a monte. Per raggiungere la pista per gli slittini hanno pensato di scendere per la pista da sci che però, essendo una pista nera, era molto ripida. La donna e la bambina sul loro slittino pertanto hanno preso velocità, andandosi a schiantare contro un albero. La piccola Emily è morta sul colpo, la madre invece è stata trasportata all'ospedale con un politrauma. Il padre le stava aspettando a fine pista. La famiglia della giovane vittima, composta dalla madre, due bambini e il papà, era arrivata a Bolzano da Reggio Emilia.

1.112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views