199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bibbiano. Dorme accanto ai binari, il treno lo travolge: 38enne muore sul colpo

Poco dopo le 6.00 di questa mattina, lungo la tratta ferroviaria posta tra la stazione di Bibbiano e quella di Corniano, un 38enne marocchino in Italia senza fissa dimora è deceduto colpito da un convoglio ferroviario in transito.
A cura di Biagio Chiariello
199 CONDIVISIONI
Immagine

Un 38enne di origini marocchine senza fissa dimora è deceduto questa mattina, travolto da un treno, a Bibbiano, sulla tratta ferroviaria fra la stazione di Bibbiano e quella di Corniano all’altezza di via Suor Enrichetta Monti, in Emilia Romagna. La vittima, secondo quanto ricostruito dai militari, intervenuti lungo la tratta ferroviaria tra la stazione di Bibbiano e di Corniano, stava dormendo a ridosso dei binari su un vecchio materasso.

Come riporta Il Resto del carlino, al passaggio del treno 90187 Reggio-Ciano, l’uomo è stato colpito dalla staffa dell’ammortizzatore anteriore. Immediata la mobilitazione dei soccorsi sanitari e dei carabinieri. Ma per il 38enne non c’è stato nulla da fare. La circolazione dei treni è rimasta bloccata per oltre due ore.

Forse l’uomo non era a conoscenza della recente riapertura della linea ferroviaria dopo i lavori di ripristino del ponte di Cavriago danneggiato nelle scorse settimane da un incidente. E probabilmente pensava che la linea fosse ancora interrotta, senza transito di convogli ferroviari. E così aveva sistemato il suo giaciglio proprio nei pressi dei binari. Troppo vicino all’area di passaggio del treno. Sarebbe deceduto sul colpo. Sui fatti e sull’esatta dinamica dell’incidente sono incorso le indagini da parte dei carabinieri di Bibbiano coordinati dalla Procura reggiana.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views