24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi e il Rubygate: il popolo viola torna in piazza

Il Popolo viola fa sapere tramite il suo blog ufficiale che scenderà in piazza il 12 e il 19 febbraio per chiedere le dimissioni di Berlusconi e promuovere la Costituzione.
A cura di Alfonso Biondi
24 CONDIVISIONI
popolo viola proteste

Caso Ruby, intercettazioni, festini e bunga bunga. Il popolo viola dimostra di non gradire e tra un pò scenderà in piazza per contestare, ancora una volta, il Presidente del Consiglio. Il popolo viola è un movimento nato il 5 dicembre 2009 a Roma in occasione del No Berlusconi Day, manifestazione politica di massa autoconvocata tramite Facebook. Dopo il No Berlusconi Day del 5 dicembre, il movimento ha promosso anche altre manifestazioni, tra le quali "Sit-in in difesa della Costituzione" in diverse città italiane (30 gennaio 2010); "Legittimo impedimento – Sit-in" davanti al Senato (10 marzo 2010); "No Mafia Day", Reggio Calabria (13 marzo 2010), e altri.

Il movimento, come si apprende dal blog ufficiale, ha deciso di scendere in piazza sabato 12 febbraio per chiedere a gran voce le dimissioni di Berlusconi, il cui gradimento, come i sondaggi elettoraliconfermano, sta scendendo ora dopo ora. L'idea alla base della manifestazione del 12 è quella di scendere in piazza in ogni parte d’Italia in modo pacifico ma rumoroso con pentole, mestoli, padelle e coperchi.

Un'altra manifestazione è prevista una settimana dopo (il 19 febbraio). La manifestazione, dal titolo "Promuoviamo la Costituzione", si terrà a Parma e vedrà la formazione di un corteo che partirà alle 14:00 da Piazzale Santa Croce. Obiettivo dell'appuntamento è quello di ricordare l'importanza della Costituzione italiana e chiederne il rispetto da parte di tutti.

Un ultimo appuntamento per contestare Berlusconi potrebbe esserci a marzo, anche se per ora questa rimane solo un'indiscrezione.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views