293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, paura in volo: aereo colpito da un fulmine durante l’atterraggio

Un fulmine ha colpito durante l’atterraggio l’aereo Alitalia partito da Milano Linate per Bari. Il velivolo è atterrato comunque regolarmente nello scalo pugliese alle 16.45 di venerdì pomeriggio, senza alcun problema per chi si trovava a bordo. La compagnia ha avviato tutte le verifiche del caso per scongiurare eventuali danni.
A cura di Susanna Picone
293 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel pomeriggio di venerdì 15 febbraio in volo, quando un aereo decollato da Milano Linate per Bari è stato colpito da un fulmine durante l'atterraggio. L’aereo, l’Airbus A319 della compagnia Alitalia, è atterrato all'aeroporto Karol Wojtyla alle 16,45. Per i passeggeri del volo sicuramente non è stata una bella esperienza: chi era a bordo ha detto di aver sentito un forte rumore: “Abbiamo sentito un grande boato e una evidente vibrazione, poi dai finestrini è apparso un lampo di fuoco. È stato un momento terribile, in quel momento attraversavamo un’area temporalesca”, il racconto riportato da Il Quotidiano italiano di uno dei passeggeri. La manovra comunque si è svolta regolarmente e l’aereo è atterrato senza problemi. “Sono stati tutti encomiabili – così ancora un passeggero riferendosi all’equipaggio -. Il personale di bordo è riuscito a governare i momenti di panico, mentre il comandante è riuscito a controllare il velivolo e ad atterrare senza problemi”.

Nessuna conseguenza per equipaggio e passeggeri – Dalla compagnia aerea fanno sapere che non c'è stata alcuna conseguenza a bordo per equipaggio e passeggeri. L’aereo Milano-Bari ha toccato la pista dell'aeroporto pugliese regolarmente e, dopo una prima ispezione alle strutture da parte del comandante, sono state avviate le verifiche di rito. Il velivolo, secondo quanto comunicato da Alitalia, non sembrerebbe aver subito danni ma saranno necessari approfondimenti strumentali per scongiurare avarie agli strumenti di navigazione.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views