58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballottaggio 2011: fiamme nella sede del Pdl a Napoli. Lettieri accusa De Magistris

L’incendio ha distrutto il materiale elettorale dell’esponente Pdl. Sul posto ritrovati bengala e tracce di benzina, che farebbero pensare che l’incendio è stato volontariamente appiccato.
A cura di Biagio Chiariello
58 CONDIVISIONI
de_magistris_lettieri_elezioni_napoli

Si infiamma, è proprio il caso di dirlo, l'atmosfera politica a Napoli in vista del ballottaggio che domenica e lunedì decreterà il nuovo sindaco del capoluogo campano. Un incendio si è sviluppato nella notte nel seminterrato del comitato elettorale dell'aspirante primo cittadino, Gianni Lettieri, in via Nazario Sauro. Le fiamme, che fortunatamente non hanno causato danni a persone, avrebbero mandato in fumo il materiale elettorale (volantini, manifesti, gazebo) dell’esponente Pdl. Prima dell' intervento dei vigili del fuoco, è stato il portiere che, con un estintore, ha cercato di spegnere il rogo. Sul posto sono stati rinvenuti bengala esplosi e tracce di benzina, che farebbero pensare che l'incendio  è stato volontariamente appiccato.

Immediato il commento di Gianni Lettieri, per il quale è stato istintivo chiamare in causa il rivale Luigi De Magistris: "Considero Luigi De Magistris moralmente responsabile degli episodi di violenza che dal 15 aprile in poi si sono susseguiti nei miei confronti e dei miei collaboratori, da ultimo l'incendio appiccato ai locali del mio comitato elettorale. Siamo tornati agli anni di piombo".

E non si è fatta attendere la replica dello stesso De Magistris: "Nel respingere sempre e comunque ogni forma di violenza, anche se di natura strumentale, la mia storia di magistrato – che ha sempre contrastato ogni forma di violenza e di deviazione occulta anche all’interno delle istituzioni – mi consente di andare a testa alta e di respingere ogni insinuazione sulla responsabilità di un clima di violenza che non ha mai caratterizzato la nostra campagna elettorale”.

"Mi auguro che la magistratura faccia piena luce su questo episodio – ha aggiunto l'ex pm – su paventati ritorni ad anni di piombo inesistenti e su aggressioni inventate, in modo tale da evitare che si possa inquinare una straordinaria campagna elettorale che sta portando a una svolta storica e alla mia vittoria in questa città".

Foto Ansa / Ciro Fusco

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views