24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Austin, Texas: sparatoria in pieno centro, un morto e 4 feriti

Una sparatoria con feriti e vittime nel pieno centro cittadino di Austin, nel Texas.
A cura di Redazione
24 CONDIVISIONI
Immagine

Una sparatoria è stata registrata nella tarda serata nel pieno centro di Austin, in Texas. Stando a quanto riportano i media statunitensi ci sarebbero vittime e feriti. La polizia ha invitato i cittadini a restare in casa, precisando però di aver messo in sicurezza la zona. Non ci sono, al momento, ulteriori dettagli sulla sparatoria, fonti mediche parlano di doversi feriti e di un morto: si tratterebbe di una donna di circa 30 anni. C'è mistero anche sull'identità dello sparatore: secondo alcune fonti potrebbe trattarsi di uno dei quattro feriti ricoverati in ospedale.

La polizia di Austin ha diramato un breve comunicato via Twitter:

Successivamente, sempre fonti della polizia hanno chiarito come si sia trattato di due diverse sparatorie ma nella stessa area della città, confermando la presenza di vittime:

La situazione è ancora molto confusa, anche se le zone teatro delle due sparatorie sono state messe in sicurezza. La polizia locale ha invitato chiunque fosse in possesso di video o immagini a sottoporli alla loro attenzione.

Intanto ci sono le prime immagini dei momenti successivi alla sparatoria:

Sono in molti ad aver sottolineato una triste coincidenza: praticamente 50 anni fa, il primo agosto del 1966, sempre Austin fu teatro di una delle "prime" stragi di civili inermi, quando il 25enne Charles Whitman uccise 18 persone, di cui 16 a colpi di fucile all'Università della città texana.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views