3 CONDIVISIONI

Vinitaly Verona posticipato al 2022: il Covid ferma l’edizione di quest’anno

La 54ª edizione di Vinitaly Verona, il salone internazionale dei vini e dei distillati, non si terrà quest’anno ma è stata spostata dal 10 al 13 aprile del 2022. Il presidente Maurizio Danese: “Le permanenti incertezze sullo scenario nazionale ed estero e il protrarsi dei divieti ci hanno indotto a riprogrammare definitivamente la 54/A edizione della rassegna nel 2022”.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI

Immagine

Vinitaly Verona ufficialmente posticipato al prossimo anno. La pandemia del Covid ferma l’edizione prevista per il 2021. Il salone internazionale dei vini e dei distillati – che inizialmente era stato spostato al prossimo giugno – è stato posticipato definitivamente da Veronafiere al 2022. Troppe le incertezze causate dalla pandemia di Coronavirus ancora in corso. La prossima edizione di Vinitaly Verona si terrà dunque dal 10 al 13 aprile 2022.

"Scelta di responsabilità ancorché dolorosa" – "Le permanenti incertezze sullo scenario nazionale ed estero e il protrarsi dei divieti ci hanno indotto a riprogrammare definitivamente la 54/A edizione della rassegna nel 2022”, le parole del presidente Maurizio Danese, che ha parlato di “una scelta di responsabilità, ancorché dolorosa". Già lo scorso anno la più importante manifestazione dedicata al vino in Italia era stata costretta ad arrendersi al Coronavirus ed era stato deciso di rimandare l'evento, che viene dunque ancora posticipato.

Resta invece confermata OperaWine il 19 e 20 giugno 2021 a Verona – Resta invece confermata OperaWine, con presenza di Wine Spectator e delle top aziende: si terrà il 19 e 20 giugno 2021 a Verona. "Confermiamo OperaWine – ha detto il ceo di Veronafiere, Giovanni Mantovani – con presenza di Wine Spectator e delle top aziende del settore individuate dalla rivista americana per il decimo anniversario dell’iniziativa che rimane in programma il 19 e 20 giugno prossimo a Verona. L’evento, tutto declinato alla ripartenza del settore, grazie alla partecipazione di stampa e operatori nazionali e internazionali farà anche da collettore e traino a tutte le aziende del vino che vorranno partecipare a un calendario b2b che Veronafiere sta già approntando".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views