Video di una 25enne pugliese finisce sul web: “Spero di non finire come Tiziana Cantone”

Dopo la vicenda di Tiziana Cantone, morta suicida dopo che un suo video intimo è stato riversato online, un altro caso di diffusione di contenuti strettamente privati desta preoccupazione: una ragazza di 25 anni di Ostuni si è fatta filmare dal suo fidanzato in un momento di intimità ma il video è finito online ed è stato condiviso decine e decine di volte tra sconosciuti. La vittima ha immediatamente sporto denuncia, tuttavia il filmato – che è stato cancellato dal primo sito web in cui era stato caricato – è comunque stato duplicato e riproposto su altri portali hard. Sul fascicolo trasmesso alla Procura di Brindisi non risultano indagati, tuttavia i sospetti sono tutti sull'ex fidanzato della donna, che potrebbe aver agito per vendetta dopo essere stato lasciato.
La vittima del raggiro, intervistata da Repubblica e di cui ovviamente non è stata comunicata l'identità, ha raccontato: "Sono stata con lui diversi anni, ci siamo lasciati da tempo. Questo video risale all'inizio della nostra storia, ogni volta che gli chiedevo di liberarsene lui cambiava discorso e ho sempre covato un timore". Nonostante ciò, la ragazza non ha sporto denuncia verso il suo ex bensì verso ignoti. Quel che è certo, infatti, è che esclusivamente il suo ex avesse quel filmato, anche se non è possibile affermare se sia stato lui stesso a caricarlo su un sito porno. "Dopo il primo momento di sconforto ho trovato il coraggio di raccontare tutto a mia madre e alla mia famiglia, che mi è stata vicino fin dal primo momento. A casa, solo a casa, non mi sono sentita giudicata da nessuno. Quella intimità messa in piazza io l'ho vissuta con una persona che amavo, che loro conoscevano, che frequentava la nostra casa e dalla quale non si sarebbero mai aspettati niente del genere".
Intanto il video sta ancora circolando e la sua rimozione risulta tutt'altro che semplice, dal momento che il provider del sito è olandese e che la società proprietaria si trova in Australia. Come se non bastasse sono state fatte delle copie e persino degli screenshot. In questo quadro la ragazza è stata sufficientemente forte da resistere alle pressioni e agli insulti, anche se il suicidio di Tiziana Cantone l'ha decisamente provata: "Ho pensato tanto a lei. Spero che non mi capiti a me una cosa del genere, di crollare sotto il peso della vergogna. Io non mi vergogno, amavo quella persona, sono forte di questo e sto cercando di reagire in tutti i modi. Continuo a studiare, ad andare al lavoro. Devo reagire per mia madre che non sopporta di vedermi piangere".