Vicenza, si spoglia e resta nudo in chiesa: sottoposto a TSO

A cura di B. C.
Immagine
Un 53enne con problemi psichici è stato ricoverato al San Bortolo dopo essere rimasto in mutande dentro la chiesa di San Lorenzo. Prima dell’intervento della polizia, l’uomo urlava frasi senza senso davanti ai fedeli.

Si è spogliato in chiesa, restando praticamente in mutande. Ha creato non poca confusione il gesto di un 53enne vicentino, che giovedì mattina ha deciso di denudarsi a pochi passi dall'altare, nella parrocchia di San Lorenzo. Una volta entrato nel tempio francescano del Signore, l'uomo ha improvvisato un imbarazzante striptease. Rimasto con solo le mutande addosso, si è quindi disteso a terra nella navata centrale, sbraitando frasi senza senso contro la religione. Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, i fedeli presenti all'interno della chiesa hanno subito chiamato la polizia locale. Sul posto, allertata una pattuglia della polizia locale. Anche di fronte alle divise, però, il deliro dell’uomo non si è fermato. A quel punto si è reso necessario l’intervento del Suem, chiedendo il trattamento sanitario obbligatorio (Tso) per lo squilibrato. Ma alla fine, il 53enne, che soffre di disturbi psichici, è entrato in ambulanza senza particolari problemi. Non sarebbero state presentate denunce.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views