673 CONDIVISIONI

“Vi sto infastidendo, questo è il mio ultimo post”: TikToker muore a 18 anni

L’ultimo saluto social di Dazhariaa risale all’8 febbraio 2021. “So che vi sto infastidendo ma sarà l’ultimo post” aveva scritto prima di suicidarsi. La TikToker da 1,5 milioni di followers soffriva di depressione secondo quanto confermato dai genitori. La ragazza aveva raccontato di essere stata vittima di bullismo quando era più piccola.
A cura di Gabriella Mazzeo
673 CONDIVISIONI
Immagine

"Vi sto infastidendo, questo sarà il mio ultimo post". Così la TikToker americana Dazhariaa Quint Noyes nota come Dee sul social cinese, ha salutato i suoi followers prima di uccidersi. La ragazza aveva solo 18 anni ed era seguita da 1,5 milioni di followers. I genitori hanno confermato il suicidio dell'adolescente tramite un post Facebook. Il padre ha condiviso sui social una foto di sua figlia, ringraziando tutti per "l'amore e il sostegno" manifestato alla ragazza e alla famiglia. "Vorrei solo che mi avesse parlato dei suoi problemi e della pressione che sentiva addosso" ha scritto suo padre nel post.

"Vorrei solo stringerti di nuovo, tornare a casa e sapere che sei ancora lì ad aspettarmi – ha dichiarato ancora il padre – . Devo lasciarti volare con gli angeli. Eri la mia piccola migliore amica e non ero pronto a quello che è successo. Sembravi così felice". Apparentemente, invece, Dazhariaa soffriva di depressione. La ragazza aveva aperto uno store su Instagram e un canale YouTube dove pubblicava i suoi video.

Immagine

L'ultimo video prima del terribile gesto ritraeva Dee mentre cantava e ballava, come sempre faceva sul suo profilo TikTok, quello che registrava più followers. "So che vi sto infastidendo – aveva scritto -.Questo sarà il mio ultimo post". Nessuno dei suoi fan aveva però immaginato cosa stesse per accadere. Agli occhi di chi la seguiva, Dazhariaa sembrava un'adolescente felice e di successo che tramite i suoi video social aveva creato un discreto seguito tra i più giovani. "Non posso credere che tu te ne sia andata – scrive un suo seguace -. Mi facevi sempre ridere con i tuoi video, i miei preferiti sui social". La ragazza aveva postato il suo ultimo saluto nella giornata di lunedì 8 febbraio 2021. Sulle sue pagine social sono tanti ora gli utenti che lasciano un ultimo saluto o un messaggio di cordoglio per i familiari. In uno dei suoi video, Dee raccontava di esser stata vittima di bullismo quando era più piccola.

673 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views