393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, si ferma per fare pipì in autostrada ma l’auto si sfrena e lo schiaccia contro il guardrail

Brutta disavventura per un uomo veneto di 74 anni che, dopo essersi fermato lungo l’autostrada A57 per fare pipì, è rimasto a lungo incastrato tra il battitacco e la portiera della sua macchina che, dopo essersi sfrenata, è finita contro il guardrail. Fortunatamente l’anziano non ha riportato gravi conseguenze.
A cura di Davide Falcioni
393 CONDIVISIONI
Immagine

Una bizzarra disavventura ha visto ieri mattina protagonista un uomo veneto di 74 anni che, dopo essersi fermato lungo l'autostrada A57 per fare pipì, è rimasto a lungo incastrato tra il battitacco e la portiera della sua macchina che, dopo essersi sfrenata, è finita contro il guardrail. A "salvarlo" è stato un provvidenziale intervento della polizia stradale di Mestre.

Stando a quanto ricostruito l'uomo era alla guida di una Volkswagen Passat station wagon quando ha accostato in una piazzola dell'autostrada, al km 3+400 in territorio di Mira, dimenticando di azionare il freno a mano. Dopo essere sceso la macchina si è messa in movimento e l'ha sorpreso: l'uomo se n'è accorto troppo tardi, ha inseguito la vettura nel timore che potesse finire sulla carreggiata ma è rimasto schiacciato tra la portiera e il guardrail, accusando ovviamente dolori lancinanti alle gambe.

Ad accorgersi di lui sono stati dei passanti che hanno dato l'allarme: pochi minuti dopo è intervenuta la Polizia Stradale con due pattuglie; gli agenti hanno imbragato la ruota anteriore sinistra della Passat, trainandolo l’auto in maniera da staccarla quel tanto da consentire di estrarre il pensionato. Sul posto anche un’ambulanza con i sanitari che hanno prestato le prime cure al ferito, al quale è stato riscontrato un significativo trauma da schiacciamento che fortunatamente non ha comportato la frattura degli arti inferiori ma un brutto ematoma. Durante le operazioni di soccorso è stata interdetta alla circolazione una corsia, senza comportare alcun disagio visto l’esiguità del traffico. Pochissime persone infatti stavano viaggiando a causa delle restrizioni causate dalla pandemia.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views