Venezia, bevono alcol con il caldo. Tre persone finiscono in coma: interviene l’elisoccorso

Tre persone intossicate dall'alcol sono state rinvenute nella Pineta degli Alberoni, Venezia. I tre, due uomini sessantenni e una donna 50enne, sono stati scoperti da un passante in stato di incoscienza. Erano praticamente in coma etilico: una situazione di emergenza acuita sicuramente dal caldo di questi giorni.
I tre erano privi di qualsiasi documento o di cose che possano permettere un’identificazione. Per soccorrerli sono intervenuti l’elicottero e personale del Suem a bordo del quad. Due di loro sono stati ricoverati in Rianimazione, mentre la terza meno grave si trova nel reparto di medicina.
L’avvistamento è avvenuto martedì scorso. Durante una passeggiata, un passante ha notato le parti visibili dei tre corpi spuntare in posizione anomala e non fare alcun movimento. I soccorsi, pur tempestivi, sono stati complicati dalla tortuosità del luogo, incastonato tra dune sabbiose, fitta boscaglia e alberi.
Il medico e l’infermiere intervenuti sono stati calati sul punto d’intervento impiegando delle funi. La diagnosi iniziale è stata ipotizzata come “intossicazione da sostanze alcoliche e/o stupefacenti”, infatti uno dei pazienti avrebbe reagito bene alla somministrazione del farmaco antagonista alle droghe, riprendendo conoscenza; i due più gravi probabilmente hanno fatto anche uso i sostanze stupefacenti. Per questi due la prognosi rimane riservata e sono gravi.
Per arrivare alla loro identificazione le autorità hanno deciso di utilizzare le impronte digitali. I tre da qualche giorno si vedevano in zona, quasi sempre seduti sulle panchine intenti a bere alcolici.