video suggerito
video suggerito

Ultras e camorra: condannati a due anni i tifosi violenti del Napoli

Tafferugli durante le partite contro Liverpool e Steaua nel 2010: doppia condanna per due esponenti del gruppo di ultrà “Bronx”. Uno di loro ritenuto vicino al clan Mazzarella.
A cura di Redazione
12 CONDIVISIONI
ACF Fiorentina vs Napoli

Tifosi violenti e condannati per reati associativi: il primo caso c'è stato a Napoli sono state inflitte due condanne rispettivamente di 2 anni e due mesi e di un anno Francesco Fucci, considerato dagli inquirenti a capo del gruppo di ultrà "Bronx", e Giovanni Luino. I due furono arrestati con altri 9 componenti del gruppo lo scorso 16 febbraio dopo un'indagine della Digos della Questura partenopea. Il processo si è svolto con il rito abbreviato su richiesta degli imputati. Fucci è ritenuto dagli investigatori vicino al clan Mazzarella della zona del Vasto e insieme a Luino, così come tutti gli altri arrestati, doveva rispondere del reato di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di una serie di reati in occasione di partite in Italia e all'estero.

Nel mirino le partite Napoli-Liverpool del 21 ottobre 2010 e Steaua-Napoli del 30 settembre 2010. A casa di Fucci, agli arresti domiciliari, in un episodio ricostruito dalle intercettazioni e dagli investigatori della Digos fu portato anche il calciatore Fabiano Santacroce per autografargli una maglietta perché l'uomo era agli arresti domiciliari per spaccio di droga.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views