2.713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udine, treno travolge auto ferma al passaggio a livello e la trascina per 10 metri

Un treno regionale ha travolto un’auto ferma nei pressi di un passaggio a livello a Udine. I passeggeri del convoglio sono stati soccorsi e riaccompagnati in stazione in taxi.
A cura di Gabriella Mazzeo
2.713 CONDIVISIONI
Immagine

Intorno alle 7 di questa mattina, domenica 16 ottobre, si è verificato un gravissimo incidente stradale all'altezza del passaggio a livello in via dei Prati, a Udine. Per cause in corso di accertamento, una vettura è stata travolta da un treno. Secondo quanto reso noto finora, la macchina è stata trascinata per circa 10 metri.

Sono stati subito allertati gli infermieri della Centrale Sores, Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. I sanitari sono arrivati sul posto a bordo di un'ambulanza per assistere eventuali feriti. Stando a quanto reso noto, il macchinista ha cercato di frenare davanti alla Volkswagen Golf parcheggiata sul passaggio a livello. All'interno della vettura non vi era fortunatamente nessuno al momento dell'impatto. La macchina, intestata a un cittadino straniero da anni residente in città, è andata completamente distrutta.

Illesi anche i passeggeri a bordo del treno regionale in transito, ma gli accertamenti sono ancora in corso. I vigili del fuoco hanno fatto scendere i passeggeri dal convoglio per poi disporne l'accompagnamento in stazione via taxi.

Sul posto sono accorsi anche forze dell'ordine (Polfer e carabinieri) e tecnici delle Ferrovie per effettuare tutti i rilievi del caso. Le autorità cercheranno di capire nelle prossime ore la dinamica dei fatti avvenuti in mattinata.

Alle 10 di questa mattina, il traffico ferroviario era ancora sospeso per consentire gli accertamenti e l'intervento dei tecnici. Previsti quindi ritardi e limitazioni di percorso per i treni regionali. I convogli potrebbero essere instradati tra Udine e Monfalcone sul percorso alternativo via Cervignano. Attivo anche un servizio sostitutivo con bus tra Udine e Gorizia Centrale per i treni regionali. Ulteriori informazioni sul traffico ferroviario saranno fornite nelle prossime ore.

2.713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views