Udine, ciclista muore investita da un’auto: alla guida della vettura il parroco del paese

Troppo gravi le ferite riportate da Ivalda Folla, la donna di 75 anni che ieri pomeriggio è stata investita da un'auto mentre era in sella alla sua bici. L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 di domenica 6 novembre, a San Zili di Aquileia, in provincia di Udine. Alla guida della vettura c'era il parroco della cittadina, don Adelchi Cabas che è stato soccorso in stato di shock.
Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia locale che sono intervenuti sul posto insieme con i soccorritori del 118 con un'ambulanza proveniente da Cervignano del Friuli. Le condizioni della donna si sono rivelate immediatamente gravi e nonostante sul posto sia giunto anche un elisoccorso la 75enne è stata dichiarata morta prima del trasporto in ospedale: il personale medico ha infatti provato a rianimarla ma senza successo. La salma è stata trasportata all'ospedale di Palmanova.
Lo schianto è avvenuto lungo la ex strada provinciale 8 tra Aquileia e Fiumicello e secondo una prima ricostruzione la bici guidata da Ivalda Folla e l'auto del parroco viaggiavano nella stessa direzione di marcia. La donna stava raggiungendo alcuni parenti che abitano lungo la strada ex provinciale ed era quasi arrivata a destinazione. Don Adelchi Cabas, parroco della località, si stava recando, come ogni domenica, a pranzo a Villesse, a casa del fratello, quando con la sua Lancia Y10 ha investito e ucciso la 75enne. Sotto shock il parroco per il quale non è stato comunque necessario il trasporto in ospedale.