video suggerito
video suggerito

Trovata una bomba a mano vicino allo studio del sindaco di Ostuni: rimossa dagli artificieri

Una bomba a mano è stata trovata vicino allo studio del sindaco di Ostuni Angelo Pomes. Sul posto si sono precipitati gli artificieri che l’hanno rimossa in poco tempo in sicurezza.
A cura di Giorgia Venturini
170 CONDIVISIONI
Immagine

Si indaga a Ostuni per una bomba a mano trovata vicino allo studio del sindaco di Ostuni. Non si tratterebbe dalla prima intimidazione contro il primo cittadino Angelo Pomes. Stando alle prime informazioni, la bomba a mano è stata trovata nella sera di ieri 15 agosto in una stradina a poche decine di metri da Palazzo di Città.

Sul posto si sono precipitati gli artificieri che hanno rimosso in poco tempo in sicurezza la bomba. I tecnici hanno però fatto sapere che la bomba trovata non avrebbe potuto esplodere. A scoprire l'ordigno è stato un uomo che aveva parcheggiato l'auto a pochi metri e si sarebbe così accorto dell'oggetto.

Si indaga per capire chi è il responsabile di un simile gesto. Gli accertamenti per ricostruire l'accaduto sono condotte dal commissariato. Non ci sarebbero dubbi però per gli investigatori: si tratta di un'intimidazione nei confronti del primo cittadino.

Angelo Pomes è sindaco dal maggio del 2023, sostenuto da una coalizione di centrosinistra. Già alla vigilia di Ferragosto, era arrivata una telefonata anonima: segnalavano la presenza di un ordigno all'interno di Palazzo di città. Erano subito scattati i soccorsi ma si era rivelato un falso allarme.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views