Travolge una donna con la sua auto dopo un festino a base di alcol e droga: arrestato

Non sarà facile per Francesco Borgia dimenticare il giorno del suo ventesimo compleanno. Dopo un festino a base di alcol e droga, ha infatti investito con la sua auto una donna di 49 anni, Anna Rossini, che è morta poche ore dopo il trasferimento in ospedale. L'ennesima tragedia stradale è avvenuta nel quartiere San Paolo a Bari: secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il ragazzo era alla guida di una Chevrolet Matiz quando, a velocità sostenuta, ne ha improvvisamente perso il controllo, falciando la donna che si trovava fuori della sua Citroen C3 al bordo della strada su viale delle Regioni e che era impegnata a riporre nel portabagagli alcuni pacchi. Con lei anche il figlio, che però è riuscito a salvarsi gettandosi sul cofano della macchina.
Borgia ha poi proseguito il tragitto abbattendo un albero e un cartello stradale. Fermato dalla polizia, è risultato positivo ai test per l'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti. E' stato così arrestato per omicidio stradale aggravato, anche se è ricoverato in ospedale avendo riportato un'emorragia interna. E' questo il terzo incidente mortale a Bari nell'ultima settimana.
La prima vittima era stata Antonella Quintavalle, falciata su uno scooter sul Lungomare del capoluogo pugliese. Poi era toccato al 21enne Carmine Sibilano, vittima di uno scontro frontale tra due auto in via Amendola. A nulla è servito il monito di Nicola Marzulli, comandante della Polizia municipale. "Dobbiamo far tornare le persone a casa, se devono bere e prendere altre sostanze non si devono mettere alla guida – aveva detto commentando queste tragedie su strada -. Ho dato disposizione ai miei agenti di non soprassedere su niente e di fare multe a chi non rispetta le regole".