30 Settembre 2020
15:53

Tragico incidente sul lavoro a Messina: operaio muore folgorato da una scarica elettrica

L’incidente sul lavoro mortale si è consumato a Caronia nella mattinata di oggi, mercoledì 30 settembre. La vittima è un operaio di 37 anni. V. R. P,  originario di Valguarnera, comune del consorzio comunale di Enna. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, erano circa le 11 di questa mattina e la vittima stava eseguendo alcuni lavori su un traliccio dell’alta tensione quando è stato raggiunto da una potentissima scarica elettrica che lo ha ucciso.
A cura di Antonio Palma

L'ennesimo dramma sul lavoro è costato la vita ad un operaio nelle scorse ore nel Messinese. L'uomo è morto folgorato da una scarica elettrica mentre si trovava su un traliccio dell'alta tensione. L'incidente sul lavoro mortale si è consumato a Caronia, precisamente in contrada Buffi, nella mattinata di oggi, mercoledì 30 settembre. La vittima è un operaio di 37 anni. V. R. P,  originario di Valguarnera, comune del consorzio comunale di Enna. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, erano circa le 11 di questa mattina e la vittima stava eseguendo alcuni lavori su un traliccio dell'alta tensione all'interno di un cantiere nel Parco Naturale dei Nebrodi quando qualcosa è andato storto.

L'uomo è stato raggiunto da una potentissima scarica elettrica che non gli ha dato scampo. Inutili per lui i successivi soccorsi medici da parte del 118 allertato dai colleghi che stavano lavorando con lui e che purtroppo hanno assistito alla scena senza poter fare nulla per salvare il trentasettenne. L'uomo è morto praticamente sul colpo e ogni tentativo di soccorso, purtroppo, si è rivelato vano. Quando i sanitari hanno raggiunto il luogo indicato. hanno solo potuto constatare il decesso dell'operaio sul posto. Sul luogo dell'accaduto sono accorsi anche i carabinieri a cui spetta ora il compito di ricostruire i fatti ed eventuali mancanze di strumenti di sicurezza e procedure corrette che avrebbero potuto evitare la tragedia sul lavoro. I militari dell'Arma  hanno effettuato dei rilievi e sul caso è stata avviata una indagine ed è stata allertata l'autorità giudiziaria competente.

I cavi elettrici toccano la betoniera: muore folgorato nel Trevigiano l'operaio 43enne Valentino Zanutto
I cavi elettrici toccano la betoniera: muore folgorato nel Trevigiano l'operaio 43enne Valentino Zanutto
Omicidio nel Foggiano, datore di lavoro uccide operaio nel cantiere edile
Omicidio nel Foggiano, datore di lavoro uccide operaio nel cantiere edile
Bologna, grave incidente sul lavoro da Dhl: operaio 21enne perde 6 dita riparando la rulliera
Bologna, grave incidente sul lavoro da Dhl: operaio 21enne perde 6 dita riparando la rulliera
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni