video suggerito
video suggerito

Tragedia nella piscina di un hotel, 17enne trovato morto: si stava divertendo con gli amici

Un ragazzo di soli 17 anni è morto, forse per un malore, nella piscina del Nuovo Hotel San Felice allo Scalo di Torano Castello: la vittima, C.G.L. di origini rumene, si era recata nella struttura con alcuni amici per passare qualche ora di relax.
A cura di Biagio Chiariello
297 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere un pomeriggio di relax e divertimento con gli amici, ma si è trasformato in una tragedia. Un giovane diciassettenne è deceduto in una piscina di un hotel a Torano Castello (Cosenza). Sul posto si sono recati i sanitari del 118 e anche l'elisoccorso arrivato da Lamezia Terme. Purtroppo non hanno potuto che constatare che il ragazzo era annegato. Il magistrato di turno ha già disposto l'autopsia. La Procura di Cosenza, tramite il sostituto procuratore di turno, Giuseppe Cava, ha disposto l'esame autoptico e già domani sarà conferito l'incarico ai medici legali. Per ora, sul posto ci sono i carabinieri della Compagnia di Rende, agli ordini del capitano Sebastiano Maieli, cui sono affidate le indagini.

l fatto è successo nel primo pomeriggio di oggi, 8 giugno; la vittima, C.G.L. di origini rumene, si era recata nella struttura alberghiera con alcuni amici. Ad un certo punto sarebbe stato colto da un malore anche se al momento nessuna ipotesi è stata esclusa: il bagnino della piscina che fa parte dell’hotel si sarebbe accorti del fatto che il ragazzo si trovava in acqua privo di conoscenza e avrebbe immediatamente allertato i soccorsi. In una manciata di minuti sono giunti sul posto i sanitari del 118 in ambulanza e, poco dopo, è arrivato da Lamezia Terme anche l’elisoccorso per un eventuale trasferimento d’urgenza in tempi rapidi. Purtroppo però, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvare il 17enne. E così i medici non hanno potuto far altro che dichiararne la morte per annegamento. I carabinieri stazione hanno avviato le indagini ascoltando i testimoni e raccogliendo una serie di rilievi; l’autopsia è stata disposta dal magistrato di turno: il giovane potrebbe infatti essere annegato a seguito di un improvviso mancamento che lo ha colpito proprio mentre si trovava in acqua e che non gli avrebbe lasciato scampo; l’esame autoptico permetterà di fare maggiore chiarezza in tal senso.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views