Tragedia a Falconara Marittima, batte la testa sul fondale mentre fa il bagno: morto bimbo di 12 anni

Un bambino di 12 anni è morto annegato a Falconara. La dinamica dei fatti non è ancora chiara: in un primo momento, come scrive il Resto del Carlino, si era parlato di un tuffo dal pontile tra Picchio Beach e Mare forza 9, motivo per cui avrebbe poi battuto la testa sul fondale basso. Da quanto emerso in un secondo momento, però, il bambino si trovava già in acqua con un'amichetta intorno alle 11.30 e non sapendo nuotare, sarebbe annegato. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni coetanei che erano con lui. Sul pontile dove si trovava il bambino, secondo quanto noto, non vi sarebbe stato obbligo di vigilanza.
La dinamica dei fatti appare ancora confusa e stando a quando reso noto da fonti investigative a Fanpage.it, sarà possibile inquadrare quanto accaduto in un contesto più preciso soltanto tra qualche ora con il prosieguo delle indagini.
I bagnini sono intervenuti e il bambino è stato subito recuperato e riportato sul pontile. Nonostante la lunga manovra rianimatoria per cercare di farlo riprendere, per il bimbo non vi è stato purtroppo nulla da fare. Sul posto è accorsa subito l'eliambilanza con il personale sanitario intervenuto anche con il quad. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime.
La salma è rimasta sul pontile a lungo per l'arrivo del pm di turno. Sul posto anche il sindaco Stefania Signorini con il vice Valentina Barchiesi e gli assessori Elisa Penna e Marco Giancanella. I bagnini di salvataggio, tra i primi a intervenire, sono stati ascoltati mentre la madre, poco dopo la notizia della morte del piccolo, ha accusato un malore ed è stata soccorsa.
In aggiornamento