video suggerito
video suggerito

Torino, scooter contro un’auto: muore un ragazzo di 15 anni, grave un coetaneo

Un ragazzo di 15 anni è morto in un incidente stradale a Roletto. Il giovane era in sella al suo scooter in compagnia di un amico suo coetaneo, che è rimasto ferito. Lo scooter si è scontrato, per cause ancora da accertare, contro una Peugeot 208. La dinamica del tragico incidente è al vaglio dei carabinieri.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 6 giugno tra i comuni di Pinerolo e Roletto, nel Torinese. Un ragazzo di quindici anni è morto in seguito a una schianto con lo scooter. È successo intorno alle 18,30 all’incrocio fra via Galilei e via Santa Brigida, vicino dalla cascina Nuova. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, lo scooter Aprilia con due giovani a bordo si è scontrato con una Peugeot 208 che transitava su via Santa Brigida. Alla guida del mezzo c’era il ragazzo che ha perso la vita. Si chiamava Gianluca Grella ed era uno studente originario di Frossasco. L’adolescente è morto sul colpo mentre il ragazzo che viaggiava con lui, L.L., coetaneo della vittima, è rimasto ferito. Entrambi i giovani dopo lo scontro con l’auto sono finiti sull’asfalto.

All’origine del tragico incidente forse il mancato rispetto di uno stop – I soccorsi sono stati immediati, con un elicottero del 118 che si è precipitato sul posto, ma ogni tentativo di rianimare Grella è stato inutile. Con l’eliambulanza è stato portato al Cto l’altro ragazzo, che nella caduta avrebbe riportato alcune fratture. Le sue condizioni sarebbero gravi. Illeso invece il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, un ragazzo italiano di ventotto anni residente a Pinerolo. La dinamica del tragico incidente stradale è al vaglio dei carabinieri di Pinerolo, ma da quanto emerso finora sembra quasi certo che uno dei due veicoli non abbia rispettato lo stop. Quando si è verificato lo scontro, inoltre, stava piovendo e probabilmente la pioggia ha reso molto scivoloso l’asfalto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views