Torino, scontro tra moto e pedoni: tre morti. Il manubrio si è staccato del mezzo

Gravissimo incidente ieri sera (lunedì 3) in corso Unione Sovietica a Torino, all’incrocio con corso Sebastopoli, non lontano dallo stadio Grande Torino e dal PalaAlpitour. Due persone in sella a una moto hanno investito un pedone: sono deceduti sul colpo il ragazzo investito e il conducente del mezzo, mentre la passeggera è morta poco dopo.
Secondo la ricostruzione della polizia municipale Gianmarco Gallo, 33enne residente a Torino, alle 19.50 di ieri percorreva, ad alta velocità, corso Unione Sovietica da piazza Caio Mario verso corso Turati, nella carreggiata centrale. Giunto all’altezza del corso Sebastopoli avrebbe investito un uomo originario della Mauritania. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il mezzo – il cui tachimetro si sarebbe fermato a 13mila giri – ha quasi perso il manubrio.
Secondo gli accertamenti della squadra infortunistica della polizia municipale che indaga sull’incidente, il passante era appena sceso dal tram 4 in direzione del Drosso. “Andava forte, l’abbiamo sentita rombare già ad un isolato di distanza dall’incidente, poi siamo venuti qui e abbiamo capito che era quella la moto coinvolta in questo terribile incidente”, hanno raccontato alcuni testimoni. L’uomo è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato a diversi metri, stessa sorte per il centauro alla guida della moto.
La ragazza in sella è finita sull’asfalto ed è stata subito soccorsa dai sanitari del 118. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. I famigliari del centauro alla guida della moto hanno poi spiegato che potrebbe essere una donna ucraina che vive da sola a Torino, amica del figlio, ma della quale non conoscevano l’identità.
Gli Agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Municipale Torino hanno parlato con alcuni testimoni, ma ora cercano altre informazioni per ricostruire la dinamica del tragico incidente: chi può fornire dettagli utili può chiamare il telefono 01101126509/10.