“Ti sposo, abbi cura di me”, l’addio della fidanzata a Lorenzo, militare morto in un incidente

"Momo ti sposo, abbi cura della mia vita", è il messaggio contenuto nella straziante lettera di addio che la fidanzata ha voluto dedicare a Lorenzo Di Fonso, il militare marchigiano scomparso nei giorni scorsi a seguito di un grave incidente stradale in Corsica. Per l'ultimo saluto al giovane 27enne, caporale della legione straniera francese di stanza in Corsica, nella chiesa di San Firmano a Montelupone, in provincia di Macerata, dove vive la famiglia e dove lui è nato e cresciuto, si sono radunate oltre trecento persone. Davanti a loro la fidanzata Alice ha voluto che venisse letta la sua lettera di addio. Parole dolci e commoventi che lei non è riuscita riferire perché "trafitta dal dolore".
"Il dolore mi trafigge allo stomaco, ho un nodo alla gola ogni volta che sento il tuo nome. Per affrontare la vita ho iniziato ad immaginarti al mio fianco in ogni passo che muovo. Con te ho cercato di concludere tutti i progetti insieme, e il primo è che ti ho sposato, Momo. Ti ho messo l’anello al dito, ma avevi gli occhi chiusi e le promesse te le leggerò io" è scritto nella missiva letta in chiesa da un amico del giovane. "Sentirò le tue carezze ogni volta che il vento sfiorerà il mio viso, piangerò con te ad ogni goccia di pioggia che mi bagnerà, vedrò il tuo sorriso ogni volta che sorriderò, sentirò il tuo profumo ogni volta a primavera, sentirò tua voce in ogni canzone e rumore, rivedrò tuoi occhi in ogni stella, parlerò con te e di te al mondo e di a quanto amore sei. Ti prometto con questo anello che ti troverò ogni giorno ovunque tu sia" ha scritto ancora la giovane aggiungendo: "Sì, Momo, lo voglio e ora ti lascerò andare. Grazie per quanta vita mi hai donato senza averne chiesto indietro mai. Abbi cura della mia vita, perché a te ora appartiene la parte migliore di me. Tua beduina"
"Questa famiglia non ti abbandonerà mai, resterai sempre nei nostri cuori e pensieri. Ti amiamo, sei il nostro sole, non spegnere mai il tuo sorriso che ti ha sempre caratterizzato" ha ricordato invece la sorella di Lorenzo. "Eri innamorato di un sogno, quello della moto, lo stesso sogno che sabato ti ha strappato a questa vita. Oggi, Lori, il cielo deve accogliere l’angelo migliore che potesse avere. Sei e sarai sempre il nostro sole. Fai buon viaggio caporale" lo ha salutato per l'ultima volta un amico.