84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terribile schianto mentre tornano dal carcere: morto agente, grave la direttrice a Nuoro

La vittima dello schianto è Peppino Fois, 52enne di Illorai, assistente capo coordinatore di Polizia penitenziaria che era in servizio nel carcere di Badu ‘e Carros. Feritra gravemente la direttrice dello stesso penitenziario.
A cura di Antonio Palma
84 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nelle scorse ore a Nuoro dove un agente di polizia penitenziaria è morto e la direttrice del carcere è rimasta gravemente ferita a seguito di un terribile incidente stradale avvenuto sulla strada stradale 389 Var che collega Nuoro a Lanusei. La vittima dello schianto è Peppino Fois, 52enne di Illorai, assistente capo coordinatore di Polizia penitenziaria che era in servizio nel carcere di Badu ‘e Carros.

Immagine

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di giovedì quando la vettura su cui viaggiavano il 52enne e la direttrice del carcere, per motivi ancora da accertare, si è schiantata frontalmente contro un camion che procedeva in direzione opposta. Erano circa le 17.30 e i due occupanti della vettura stavano tornando dal carcere di Lanusei per una visita di servizio e viaggiavano in direzione Nuoro quanto è avvenuta la tragedia, nei pressi dell'incrocio di Mamoiada.

Immagine

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto, il grosso camion era in fase di svolta per immettersi nel piazzale di un distributore di benzina e la vettura che procedeva nel senso opposto non è riuscita ad evitarlo. L’auto è finita sotto il mezzo pesante, un impatto devastante che non ha lasciato scampo al poliziotto.

I soccorritori dei vigili del fuoco e del personale medico del 118 lo hanno estratto dalle lamiere e provato a rianimarlo ma si sono dovuti arrendere poco dopo dichiarandone il decesso. Stabilizzata e trasportata d’urgenza in ospedale, invece, la direttrice del carcere, Patrizia Incollu. La donna si trova ora ricoverata all’ospedale San Francesco di Nuoro in gravi condizioni e in coma farmacologico.

“Apprendiamo del grave incidente che ha visto vittima un caro collega e impeccabile lavoratore e poliziotto: si chiamava Peppino Fois e aveva 52 anni” ricordano in una nota dal sindacato Con.Si.Pe. “Con lui viaggiava a bordo della vettura e versa in gravi condizioni la dottoressa Patrizia Incollu, direttrice del carcere di Badu ‘e Carros, trasferita al San Francesco di Nuoro a bordo dell’elisoccorso. In questo triste momento ci stringiamo con un forte abbraccio alla famiglia del caro collega e a quella della dottoressa Incollu” aggiunge la nota.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views