video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi a Reggio Calabria, scossa di magnitudo 3.3 a Molochio, avvertita a Varapodio e Taurianova

Scossa di magnitudo 3.3 a Molochio (Reggio Calabria), avvertita anche nelle zone circostanti intorno alle 17.07 del pomeriggio di oggi, sabato 12 luglio. A rendere noti i dettagli è L’INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è stata avvertita dalla popolazione.
A cura di Gabriella Mazzeo
197 CONDIVISIONI
Immagine

Forte scossa di terremoto registrata nel pomeriggio di oggi, sabato 12 luglio in Calabria, di magnitudo 3.3. L'epicentro è stato localizzato a Molochio, nei pressi di Reggio Calabria. La scossa, rilevata a una profondità di 17 km, è stata avvertita distintamente dalla popolazione intorno alle 17.07. 

A riportare i dati sulla scossa di terremoto è l'INGV, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Tantissimi gli utenti che sui social hanno raccontato di aver avvertito la scossa di terremoto. Alcuni parlano di un boato sentito distintamente poco prima che la terra iniziasse a tremare. 

La scossa è stata avvertita anche nelle zone limitrofe, in particolare a Taurianova. Online, molti residenti hanno raccontato di aver avvertito il sisma distintamente per tutta la sua durata. Lo stesso è avvenuto a Varapodio: in tanti hanno ammesso di essersi spaventati. Per ora non si segnalano danni a cose o persone, ma la situazione sarà ulteriormente monitorata dalle autorità e le informazioni resteranno in costante aggiornamento.

Il sisma segue quelli censiti negli ultimi due giorni: il primo, di magnitudo 4.8, è stato registrato oggi alle 13.30 sulle coste greche ioniche, mentre il secondo ha il suo epicentro nel mar Tirreno, a largo di Gioia Tauro, ed è di magnitudo 2. Anche alle 20 di ieri è stato registrato un terremoto a Francavilla Angitola, nel Vibonese, di magnitudo 2.4. Un'ora prima vi era stata un'altra scossa di magnitudo 2,1 nel golfo di Sant'Eufemia.

Questa volta, come scrivono gli utenti online, il terremoto è stato avvertito distintamente dai civili che hanno parlato di un grande spavento, anche se la terra ha tremato per pochi secondi. Tante le persone che sono uscite fuori casa subito dopo l'accaduto, ma poi sono tutti rientrati nelle loro abitazioni senza problemi.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views