Tenta il suicidio dopo una delusione amorosa: 22enne salvata da poliziotti

Tragedia sfiorata stamattina a Padova, dove una ragazza di 22 anni ha tentato il suicidio gettandosi dal ponte IV Martiri nelle acque del fiume Bacchiglione. Fortunatamente gli agenti della Questura locale sono riusciti a salvarla. Alla base del folle gesto della giovane ci sarebbe una delusione amorosa, come evidenzia il Mattino di Padova. I fatti sono avvenuti attorno alle 5.30. Qualcuno ha visto la giovane seduta sul parapetto del ponte intenta a mandare messaggi con il telefonino e ha immediatamente lanciato l’allarme.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, la 22enne si era già lanciata e annaspava tra i gorghi del fiume, trascinata dalla corrente. “I due poliziotti si sono spogliati dei capi più pesanti della divisa e si sono tuffati nelle acque gelide del fiume, mentre un’altra pattuglia urlava alla ragazza , ormai alla deriva, di muovere braccia e gambe per cercare di restare a galla in attesa dell’arrivo a nuoto degli agenti. L’aspirante suicida in un primo momento rifiutava il soccorso resistendovi con decisione tale da trascinare sott’acqua più volte gli agenti, finchè questi non riuscivano a bloccarla e a trascinarla a riva, mettendola in salvo con l’aiuto di altri Poliziotti che, per facilitare i soccorsi, erano scesi sulla sponda del fiume e nel frattempo avevano richiesto l’intervento urgente di un’ambulanza” scrive il quotidiano locale.
La ragazza, residente a Padova, è stata immediatamente portata in ospedale dal personale del 118 per le cure del caso. Sembra che sul suo telefonino, recuperato dagli agenti per terra nei pressi del punto del ponte da cui la giovane si era lanciata, fossero presenti numerosi messaggi amorosi con intenti suicidi inoltrati poco prima di lanciarsi dal ponte.