1.103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenta di difendere disabile aggredito sparando in aria: poliziotto picchiato da baby gang a Palermo

Un agente di polizia fuori servizio è finito in ospedale dopo essere stato preso a calci e pugni da un gruppo di adolescenti che voleva scontrarsi con un altro gruppo di ragazzi, tra cui un disabile.
A cura di Davide Falcioni
1.103 CONDIVISIONI
Immagine

Un agente di polizia fuori servizio è finito in ospedale dopo essere stato preso a calci e pugni da un gruppo di adolescenti che voleva scontrarsi con un altro gruppo di ragazzi, tra cui un disabile. L'aggressione è avvenuto al mercato del Capo a Palermo nei giorni scorsi.

Ma andiamo con ordine: tutto è iniziato quando due adolescenti hanno insultato e molestato due coppie e un diversamente abile che era seduto su una sedia a rotelle all'interno di una pizzeria. Dopo essere stati fatti allontanare i ragazzi sono ritornati sul posto insieme ad una decina di coetanei di età compresa tra i 15 e i 20 anni con mazze e bottiglie rotte. Un agente di polizia in borghese di 37 anni ha tentato di farli desistere ma è stato a sua volta aggredito, nonostante avesse sparato due colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.

Il poliziotto, prima di premere il grilletto, si era qualificato al fine di dissuaderli, ma tutto è stato inutile. L'aggressione si è verificata nei pressi del bar "la Casbak" di discesa Candelai. Oltre all'agente è stato aggredito anche il titolare del locale con calci, pugni e colpi di mazza. Poi la baby gang si è data alla fuga. Il poliziotto ha fatto in tempo a chiamare il 112 ed è intervenuta una pattuglia. Il titolare del bar è stato dimesso con 15 giorni di prognosi mentre il poliziotto è stato trattenuto più a lungo in ospedale per accertamenti. A quanto pare i ragazzi protagonisti dell'aggressione non sarebbero nuovi a questi episodi di violenza. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno cercando di risalire agli autori del pestaggio e determinanti, a tal fine, saranno le immagini delle telecamere della zona.

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views