Taranto, 21enne muore in incidente: alla guida un 29enne, arrestato per omicidio stradale

Un ragazzo di ventinove anni è stato arrestato dai carabinieri di Taranto con l’accusa di omicidio stradale. Il giovane, originario di Brindisi, era alla guida della Renault Kangoo coinvolta questa mattina in un incidente stradale sulla statale 100, tra Mottola e San Basilio, in cui è morta una ragazza di ventuno anni di Putignano (Bari). Il conducente dell’auto, rimasto ferito in seguito allo schianto, dai successivi accertamenti è risultato positivo all'uso di alcool e cannabinoidi. Attualmente è piantonato in stato di arresto all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove è stato ricoverato in seguito all’incidente mortale. La sua auto è stata posta sotto sequestro.
L'auto si è ribaltata più volte: la ragazza è stata sbalzata dall'abitacolo – Dai primi accertamenti dei carabinieri, è emerso che il veicolo, dopo essere fuoriuscito dalla sede stradale su un tratto rettilineo, si è ribaltato più volte terminando la sua corsa in un terreno adiacente. La giovane donna rimasta uccisa viaggiava sul sedile lato passeggero del veicolo: è stata sbalzata dall'abitacolo e per lei non c’è stato nulla da fare. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte della ragazza.
Morto in un altro incidente un cittadino macedone – Quello avvenuto tra Mottola e San Basilio non è l’unico incidente stradale avvenuto questa mattina in Puglia. Un altro incidente è avvenuto sul tratto autostradale tra Bari Sud e Acquaviava delle Fonti in direzione Sud. È rimasto ucciso un cittadino di nazionalità macedone. Da quanto emerso, in seguito allo scoppio di uno pneumatico il conducente di un furgone ha perso il controllo del mezzo e il passeggero che era a bordo dell'Iveco Daily è morto sul colpo.