938 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio Foggia, nessun testimone: ipotesi rapina finita male, la tabaccaia potrebbe aver reagito

Francesca Marasco, 72 anni, titolare di un tabacchi in via Marchese De Rosa, è morta dopo essere stata accoltellata lunedì 28 agosto. Nessuno avrebbe visto o sentito nulla. Le indagini proseguono: la rapina finita male è per ora la pista più accreditata.
A cura di Eleonora Panseri
938 CONDIVISIONI
Francesca Marasco - Foto Facebook Pro Loco Foggia
Francesca Marasco – Foto Facebook Pro Loco Foggia

L'omicidio della 72enne Francesca Marasco, titolare di un tabacchi di Foggia, uccisa a coltellate lunedì 28 agosto, ha sconvolto il quartiere e la città intera, mentre proseguono le indagini per scoprire cosa sia avvenuto e chi sia l'autore del gesto. A ritrovare il cadavere della donna è stato un cliente dell'attività che ha chiamato il 112. Era riversa in una pozza di sangue, vicino al bancone, e i sanitari del 118 hanno potuto solo constatarne la morte.

Nessun identikit del killer, acquisiti video delle telecamere

Sembra che nessuno abbia visto o sentito qualcosa, nessuno sarebbe stato infatti in grado di fornire un identikit della persona che nella mattinata di ieri avrebbe compiuto il delitto. Gli investigatori sperano di ottenere maggiori informazioni utili dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, acquisite subito dopo l'omicidio, anche se sono poche nella zona e molte anche non funzionanti. È stata, inoltre, proclamata una giornata di lutto cittadino e davanti al negozio della signora sono stati deposti mazzi di fiori.

Le ipotesi sull'omicidio di Foggia

Al momento, la pista più battuta dagli inquirenti sarebbe quella della rapina finita male. A pochi passi dal negozio sarebbe anche stato ritrovato il coltello con il quale la donna potrebbe essere stata uccisa.

Secondo prime ricostruzioni, Marasco avrebbe reagito al suo assalitore, che, spaventato, l'avrebbe accoltellata e uccisa. Anche se questa risulta l'ipotesi più verosimile, si continua a indagare su quanto avvenuto lunedì mattina per capire se l'omicidio possa avere anche un movente diverso.

"Quello che è successo è inspiegabile"

Francesca Marasco, 72 anni, non era sposata, non aveva figli e da circa 40 gestiva l’attività "Sali e Tabacchi" in via Marchese De Rosa. Prima insieme alla madre e poi da sola, quando la donna è venuta a mancare qualche anno fa. "Era una persona gentile", ha raccontato un cliente. "Lavorava e tornava a casa. Quello che è successo è inspiegabile, soprattutto perché il tutto è avvenuto alla luce del giorno".

938 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views