6.605 CONDIVISIONI

Sullo scontrino taglio torta 15 euro, ma la pizzeria replica: “La cameriera ha perso 25 minuti”

“Non mi è mai capitato in 40 anni, una caduta di stile” si è lamentato il cliente. Dal locale torinese difendono la scelta e replicano: “Una cameriera è stata impegnata 25 minuti nel taglio torta e non ha potuto fare altro”.
A cura di Antonio Palma
6.605 CONDIVISIONI

“Potevano pure passarci sopra, è stata proprio una caduta di stile”, così il cliente di una pizzeria torinese ha commentato quanto gli è accaduto nei giorni scorsi quando si è ritrovato sullo scontrino 15 euro in più per il taglio torta. Il nuovo caso scontrini arriva da Pino Torinese, piccolo comune a sud del capoluogo piemontese. L’episodio la scorsa settimana in un locale pizzeria in cui il cliente aveva deciso di trascorre la serata con amici per festeggiare il compleanno.

Nessuna lamentela per cibo e servizio ma la sorpresa è arrivata a fine serata. “Eravamo in dieci, pizza ottima e servizio ben fatto ma…. 15 euro per tagliare una torta portata da noi è stata proprio una caduta di stile. La pizzeria non poteva far fare un dolce ma ha detto che potevamo portare noi una torta da fuori. Non mi è mai capitato in 40 anni (e di pizze ne ho mangiate parecchie) che un locale applicasse un sovrapprezzo per tagliare una torta” ha raccontato il cliente sui social.

Inevitabile la polemica sui social tra chi ha dato ragione al cliente e chi invece ha ricordando che in molti ristoranti questo servizio è considerato extra e quindi a pagamento. Tesi ribadita allo stesso ristoratore che a La Stampa ha replicato: “Una cameriera è stata impegnata 25 minuti e non ha potuto fare altro”.

Secondo il ristoratore la cosa non sarebbe stata concordata in anticipo ma il cliente si sarebbe presentato con la torta confezionata. “Era minuscola, da non più di sei persone ed erano in dieci. La cameriera con fatica è riuscita a ricavare dieci fettine accettabili, le ha sistemate nel piatto in modo molto carino proprio per far fare bella figura al cliente nonostante le esigue porzioni” ha sostenuto il gestore del locale, concludendo: “Per tutto il tempo non ho potuto farle fare altro”.

6.605 CONDIVISIONI
Firenze, la mensa è da incubo: alunna di terza elementare trova un bullone nel riso al pomodoro
Firenze, la mensa è da incubo: alunna di terza elementare trova un bullone nel riso al pomodoro
Ritrovato il 16enne scomparso nel Vicentino: era uscito da scuola ma non era rientrato a casa
Ritrovato il 16enne scomparso nel Vicentino: era uscito da scuola ma non era rientrato a casa
"Massacrata da chi doveva amarmi, un medico mi disse: 'Anche la vittima è carnefice'"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni