2.071 CONDIVISIONI

“Spritz e tramezzino a 13 euro è un furto”, il locale ribatte al cliente: “Costo adeguato al posto”

“Costi adeguati al posto, polemica senza senso” replicano dal bar veronese a un cliente che ha postato sui social lo scontrino con pesanti critiche sui costi: “I prezzi sono esposti, se a qualcuno non piacciono non è certo obbligato a fermarsi”.
A cura di Antonio Palma
2.071 CONDIVISIONI

Quanto può costare uno spritz e un tramezzino seduti al tavolo di un bar? La nuova polemica sui rincari dei prezzi di locali e ristoranti italiani arriva da Verona dove il cliente di un bar ha denunciato sui social di aver pagato 26 euro per due spritz e due tramezzini con accuse pesanti alla gestione del bar.  “Nuovi ladri” ha scritto l’uomo sui social raccontando la sua vicenda e trovando tra gli altri utenti sia comprensione ma anche molte critiche.

A rispondere anche il proprietario del bar in questione che a L’Arena ha replicato: “Costi adeguati al posto, polemica senza senso”. Il fatto in effetti non è avvenuto in periferia ma, come ammesso dallo stesso cliente, in un bar di una città turistica come Verona, oltretutto in pieno centro e una zona molto frequentata dai turisti.

“Ieri mi sono fatto una gita con una persona, a Verona, A parte la benzina e l'autostrada, ci siamo azzardati a sederci in un bar, nei tavolini esterni, con vista sulla piazza dell'Arena” ha raccontato infatti il cliente postando la foto dello scontrino dove si evince il prezzo della consumazione: sette euro per ciascuno spritz e sei per ognuno dei due tramezzini, uno con tonno e uno con prosciutto. “In un bar a Vicenza costa un euro e 20 il tramezzino e due euro e 50 lo spritz” ha scritto il cliente, facendo un paragone con la sua città.

“Non siamo in centro a Parigi, ma siamo in centro a Verona. Credo che sette euro per uno spritz seduti a due passi dall’Arena non sia certo un prezzo così esagerato. A maggior ragione visto che portiamo sempre come minimo olive e patatine” replicano dal locale, ricordando i tanti costi tra cui le 48 buste paga dei dipendenti ma soprattutto il fatto che i prezzi erano esposti. “Mi pare una polemica senza senso, a maggior ragione noi abbiamo tutti i prezzi esposti in maniera chiara. Se a qualcuno non piacciono non è certo obbligato a fermarsi” ha concluso.

2.071 CONDIVISIONI
Blitz dei Nas nelle mense scolastiche, cucine con muffe ed escrementi
Blitz dei Nas nelle mense scolastiche, cucine con muffe ed escrementi
1.919 di Cronaca
Coppia di ballerini gay di Palermo ottiene l'affidamento di una 17enne:
Coppia di ballerini gay di Palermo ottiene l'affidamento di una 17enne: "Ora siamo una vera famiglia"
Domodossola, il treno ha un problema ai freni: il macchinista si lancia dal convoglio in corsa
Domodossola, il treno ha un problema ai freni: il macchinista si lancia dal convoglio in corsa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni