117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparo accidentale al poligono: grave il colonnello Dibari, marito della viceministra Vannia Gava

Al poligono di tiro ad Aviano è rimasto gravemente ferito il colonnello dei Carabinieri Antonio Dibari, in servizio a Udine, marito della viceministra Vannia Gava. L’ufficiale dell’Arma è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico.
A cura di Susanna Picone
117 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente si è consumato al poligono di tiro di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Antonio Dibari, marito della viceministra Vannia Gava, è rimasto gravemente ferito. A darne notizia i media locali: l’incidente è avvenuto ieri, sabato 27 maggio, alla scuola italiana di tiro pratico, ex cava Sartori, di San Martino di Campagna.

Il colonnello dei carabinieri, a quanto si apprende, si stava addestrando quando sarebbe rimasto ferito da uno sparo accidentale che lo ha colpito alla gamba destra. Il proiettile, fuoriuscendo, avrebbe poi provocato una ferita anche alla gamba sinistra.

Subito soccorso, Dibari è stato ricoverato nel reparto di rianimazione all'ospedale di Pordenone ed è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Intervento che si è concluso bene: l’ufficiale dell’Arma è grave ma ora considerato fuori pericolo.

Sull’accaduto è stato aperto un fascicolo. "Mio marito si stava allenando da solo, quando è partito un colpo e si è ferito a una gamba", le parole della moglie, secondo cui quando è partito lo sparo non c'era nessuno con lui.  Antonio Dibari è in servizio a Udine dove coordina l'Ufficio ordinamento, addestramento, informazione e operazioni.

Gli auguri al colonnello e parole di vicinanza alla moglie viceministro arrivano dal mondo della politica. "Auguro al colonnello Dibari di superare questo grave incidente ed esprimo vicinanza alla viceministra Gava per il difficile momento che sta affrontando. Conforta apprendere che il marito è fuori pericolo di vita”, il messaggio di Debora Serracchiani. "Sono molto colpita e addolorata da quanto occorso al colonnello Dibari cui auguro di ristabilirsi presto e del tutto, col sostegno della moglie Vannia Gava, della famiglia e dell'Arma dei Carabinieri. A tutti loro va il mio pensiero”, così anche la senatrice Tatjana Rojc.

"Sono vicino al Colonnello Dibari e confido che possa rimettersi al più presto così da poter tornare dalla sua famiglia. Alla mia amica Vannia Gava un forte abbraccio e tutto il mio affetto in questo momento difficile", il messaggio di Luca Ciriani, ministro per i rapporti con il Parlamento.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views