201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poliziotto spara e ferisce 21enne alla fermata del bus dopo una lite, paura ad Ancona

La sparatoria è avvenuta all’alba di oggi, domenica 22 gennaio, in via Flavia, nei cosiddetti nuovi quartieri del comune marchigiano. A sparare un poliziotto quarantenne che avrebbe usato l’arma in dotazione quando non era in servizio.
A cura di Antonio Palma
201 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura in strada ad Ancona dove due persone sono rimaste ferite a seguito di una lite culminata in una sparatoria  davanti a una fermata dell'autobus, all'altezza di un centro di aggregazione giovanile del Comune.

La sparatoria è avvenuta all'alba di oggi, domenica 22 gennaio, in via Flavia, nei cosiddetti nuovi quartieri del comune marchigiano. A sparare un poliziotto quarantenne che avrebbe usato l'arma in dotazione quando non era in servizio. Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo avrebbe sparato due colpi, uno in aria e l'altro verso il basso che ha raggiunto un giovane di 21 anni a una gamba, ferendolo.

Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Torrette, sempre ad Ancona, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Soccorso e trasportato in ospedale anche l'agente che sarebbe rimasto ferito durante la colluttazione col ragazzo precedente agli spari.

Il quarantenne è arrivato in ospedale dopo il ragazzo ferito dal proiettile, con varie contusioni. Ascoltato dai colleghi della questura di Ancona, è stato fermato poco dopo in attesa di chiarire i motivi del gesto. L'agente, residente nel capoluogo marchigiano, sarebbe in servizio a Civitanova Marche (Macerata).

Davanti al Pronto dove sono stati trasportati i due feriti si è radunato un folto gruppo di ragazzi, alcuni dei quali presenti al fatto e che ora la polizia sta ascoltando per cercare di ricostruire precisamente l'accaduto

La dinamica della sparatoria ad Ancona infatti resta ancora tutta da accertare. Al momento l’ipotesi principale è che a seguito di un diverbio scoppiato in strada e poi sfociato in lite, l'agente avrebbe aperto il fuoco con la pistola dopo essere rimasto contuso. Sembra che l'episodio sia avvenuto al culmine di diverbio cominciato poco prima in un altro posto.

Maggiori certezze arriveranno però, oltre che dalle testimonianze dei diretti interessati e degli altri presenti, dagli esami sui reperti raccolti dagli uomini della polizia scientifica che è accorsa sul posto dopo i fatti.

Per oltre un'ora infatti gli agenti hanno chiuso la zona per effettuare tutti i rilievi del caso e raccogliere i reperti. Sul posto i poliziotti con indosso le tute bianche hanno repertato alcuni bossoli.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views