Ritrovate le amiche del cuore 17enni scomparse a Barletta: “Stanno bene, carabinieri continuano a indagare”

Sono state ritrovate le due 17enni scomparse nella giornata di giovedì 2 ottobre a Barletta. Le due ragazze, spiegano fonti investigative a Fanpage.it, stanno bene e si sono ricongiunte ai familiari. Subito dopo aver spento i telefoni, entrambe sarebbero state viste mentre acquistavano un titolo di viaggio per una tratta intermedia nel Tabacchino della stazione di Barletta.
Si ipotizzava infatti che le due adolescenti fossero salite su un autobus con meta in uno dei comuni nelle vicinanze di Barletta. Giovedì mattina le 17enni avrebbero dovuto essere a scuola, ma qui non sono mai arrivate. I loro cellulari risultavano spenti dalle 10 di quella mattina e in quel lasso di tempo alcuni cittadini le avrebbero viste girare in città tra via Ricci e via Cioce. Per ritrovarle la prefettura aveva attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse con l'impiego congiunto di tutte le forze dell'ordine.
I carabinieri hanno ascoltato amici e compagni di classe delle due 17enni per ricostruire le loro abitudini e i loro contatti. Erano stati acquisiti anche i tabulati telefonici per incrociarli con i dati delle celle.
I militari hanno anche visionato le telecamere delle stazioni ferroviarie tra Barletta e comuni intermedi verso Foggia e verso Bari. Dopo ore di ricerche, le indagini hanno finalmente dato l'esito sperato quando le due minori sono state ritrovate a Barletta. Le due ragazze si sarebbero allontanate volontariamente.
Secondo le autorità, le due avevano portato con loro alcuni vestiti di ricambio per stare lontane da casa alcuni giorni. I carabinieri stanno approfondendo la vicenda e nei prossimi giorni si sapranno maggiori dettagli sull'allontanamento delle due amiche del cuore.
Nel frattempo le due 17enni si sono ricongiunte ai loro cari, visibilmente sollevati per il lieto fine della vicenda.