19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elena Ceste: storia di un omicidio premeditato

“So che sei sola”, gli sms inviati a Elena Ceste prima della sua scomparsa

È il settimanale “Giallo” ad aver pubblicato alcuni messaggi che un uomo, Damiano Silipo, avrebbe inviato a Elena Ceste, la donna scomparsa da Costigliole d’Asti nel gennaio 2014 e ritrovata senza vita a ottobre. Per l’omicidio è in carcere il marito.
A cura di Susanna Picone
19 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Poco prima della sua scomparsa nel gennaio del 2014 Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti ritrovata morta lo scorso ottobre poco distante dalla sua abitazione, avrebbe ricevuto diversi messaggi da un uomo, il suo amico Damiano Silipo. A scriverlo è il settimanale "Giallo" che ha riportato tutti quegli sms che “l’uomo della Golf” avrebbe inviato alla Ceste. Secondo quanto scrive il settimanale, Damiano ed Elena sarebbero diventati molto amici e presumibilmente Michele Buoninconti – il marito di Elena Ceste attualmente in carcere perché accusato del suo omicidio – leggendo quei messaggi sarebbe stato colto dalla gelosia e avrebbe ucciso la moglie. “Lo so che sei da sola”, avrebbe scritto quest’uomo a Elena senza ricevere risposta, per poi insistere: “Ti ho sempre risposto a tutto e quando hai voluto ci sono sempre stato per te. Ho avuto sempre rispetto e stima per te e soprattutto educazione a risponderti”. Elena Ceste non avrebbe mai risposto, ma da parte dell’amico sarebbero arrivati altri messaggi: “Tranquilla, mi tengo il tuo odio e non ti guarderò neanche più in faccia, così ti tolgo tutto il fastidio. Ciao e non ti cerco più, visto che non è vera amicizia, spero che tu abbia trovato di meglio”.

Gli sms pubblicati dal settimanale "Giallo" sul caso Elena Ceste – E ancora, secondo quanto riporta “Giallo”: “Per favore rispondi con qualche sms. Ti prego, tu non puoi capire quanto mi manchi, non sono un mostro a non mandarmi neanche una risposta. Se non rispondi per i soldi, stasera ti faccio una ricarica. Non so se te l’ha detto tuo marito: ieri sera ci siamo incrociati. Mi aveva incitato a passare da casa tua, ma io per paura che tu non mi accettassi gli ho detto di no”. In un altro messaggio lui avrebbe nuovamente invitato la Ceste a farsi sentire: “Amica mia rispondi, ma cosa ti costa rispondere? Se ho sbagliato su qualcosa ti chiedo scusa. Se ti cerco è perché tvb. Cerca di capirmi”. L'ultimo messaggio è del 23 gennaio, il giorno prima della scomparsa di Elena Ceste: “All’una ti posso chiamare”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views