61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si tuffa dalla cascata di Malbacco ma batte la schiena dopo volo di 10 metri: grave una 23enne

Paura per una 23enne di Firenze che, dopo essersi tuffata dalla cascata di Malbacco a Seravezza, in provincia di Lucca, ha fatto un volo di 10 metri e battuto la schiena: è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Carreggi con un grave trauma alla colonna vertebrale.
A cura di Ida Artiaco
61 CONDIVISIONI
Immagine

Si è tuffata da una cascata ma è caduta male e dopo aver fatto un volo di 10 metri potrebbe aver subito un grave trauma alla colonna vertebrale. E' successo nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 agosto, a Malbacco, in provincia di Lucca, ad una ragazza di 23 anni, originaria di Firenze, che si trovava sul posto, sul monte Altissimo in località Cappella e nel Comune di Seravezza, insieme agli amici. Dopo essersi gettata dalla cascata, è stata soccorsa dai sanitari del 118 che, dopo averla recuperata grazie all'aiuto dei vigili del fuoco e all'equipaggio di Pegaso 3 che si è calato giù per recuperarla, è stata stabilizzata e trasportata in elisoccorso all'ospedale Carreggi di Firenze.

La giovane pare sia in gravi condizioni dopo aver battuto la schiena e aver riportato un trauma alla colonna vertebrale, ma al momento non si hanno ulteriori informazioni sulla prognosi. Le Cascate di Malbacco sono molto famose in tutta Italia. Si trovano ai piedi delle Alpi Apuane e l'acqua in genere è molto fredda, ragion per cui è sconsigliato farci il bagno. Un altro incidente si è verificato in zona solo qualche giorno fa, quando un bambino di 10 anni ha avuto un malore dopo aver subito uno choc termico, dopo essersi tuffato nell'acqua gelida della piscina naturale. Ma tutto, almeno in quel caso, si è risolto per il meglio.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views